ECCELLENZE CAMPANE A SEEDS&CHIPS MILANO

 

ECCELLENZE CAMPANE TRA GLI SPONSOR DI SEEDS&CHIPS:

IL SUMMIT INTERNAZIONALE SULLA FOOD INNOVATION

HA IL GUSTO ANTICO DELLA TRADIZIONE PARTENOPEA

Seeds&Chips (dal 7 al 10 Maggio 2018 a MiCo Milano Congressi) presenta

la partnership con Eccellenze Campane, il progetto del Presidente Paolo Scudieri

che valorizza le eccellenze agroalimentari del territorio campano in un’ottica di filiera corta

Innovazione e tradizione si fondono in un gusto unico che i visitatori del più importante evento internazionale dedicato alla Food Innovation avranno il privilegio di assaporare dal 7 al 10 maggio a MiCo Milano Congressi.

La prestigiosa collaborazione tra Seeds&Chips – The Global Food Innovation Summit e Eccellenze Campane non si limita a valorizzare le specialità enogastronomiche di un territorio, la Campania, che presenta materie prime uniche e lavorazioni “tipiche”, fiore all’occhiello dell’arte culinaria italiana. La partnership, infatti, esalta e rinnova le peculiarità della “filiera corta”, dal “produttore” al “consumatore”, e ne promuove gli obiettivi di sostenibilità, qualità e rispetto degli ingredienti.

Per tutta la durata del Summit, nella Vip Lounge sarà quindi possibile degustare piatti, dolci e vini tipici campani che oggi i consumatori ritrovano in molte denominazioni DOP e IGP conosciute e apprezzate a livello mondiale. I visitatori avranno il privilegio di iniziare a conoscere la Campania con un breakfast d’eccellenza (dalle 9 alle 11.30) con prelibata pasticceria e frutta fresca, godere di light lunch esclusivo (dalle 11.30 alle 15) con primi, secondi, dolci e vini rigorosamente made in Campania e completare il viaggio nella terra della sirena Partenope con “Degustazione” (tra le 15 e le 18) che propone agli ospiti un light buffet dolce e salato tutto da scoprire. Il tutto verrà servito dai ragazzi della scuola professionale Galdus (https://www.galdus.it/) che grazie al loro tirocinio avranno la possibilità di compiere un’esperienza internazionale, utile per il loro futuro.

Marco Gualtieri, Presidente e fondatore di Seeds&Chips ha commentato: “Siamo molto felici di poter annunciare questa partnership con Eccellenze Campane che ringraziamo per aver scelto di essere al nostro fianco. Con Eccellenze Campane, ci unisce l’estrema attenzione per i temi legati all’alimentazione, cruciali per il futuro del nostro Pianeta. Quando parliamo di sostenibilità, rispetto per le materie prime, amore per la terra e gli ingredienti sappiamo di trovare in Eccellenze Campane un interlocutore sensibile, appassionato e che condivide con noi la stessa visione. Invitiamo quindi tutti i nostri ospiti a godere delle prelibatezze enogastronomiche che Eccellenze Campane metterà a disposizione nei giorni del Summit, prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello di un territorio che contribuisce a rendere unico il nostro Paese”.

Paolo Scudieri, Presidente di Eccellenze Campane ha poi aggiunto: “Partecipare ad un appuntamento come Seeds&Chips è motivo di grande orgoglio per noi, poiché tale occasione rappresenta un’importante opportunità per promuovere e valorizzare ancor più le eccellenze enogastronomiche e culturali del nostro territorio all’estero. Una vetrina importante per i nostri prodotti che ci auguriamo possa servire a sviluppare maggiormente la diffusione “del mangiar sano” anche oltre i confini italiani. Da sempre cerchiamo di valorizzare e difendere con costanza e determinazione il Made in Italy, ritendendo che sia il migliore strumento di promozione del territorio stesso”.

Seeds&Chips, the Global Food Innovation Summit, è l’evento di riferimento a livello mondiale nel campo della Food Innovation. Una vetrina d’eccezione interamente dedicata alla promozione di soluzioni e talenti, tecnologicamente all’avanguardia, provenienti da tutto il mondo. Un’area espositiva e un palinsesto di conferenze per presentare, raccontare e discutere sui temi, sui modelli e sulle innovazioni che stanno cambiando il modo in cui il cibo è prodotto, trasformato, distribuito, consumato e raccontato.

Alla III edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, ha preso parte il Presidente Barack H. Obama in qualità di keynote speaker. L’evento ha registrato oltre 300 speaker provenienti da tutto il mondo; oltre 240 espositori; 15800 visitatori e registrato 131 milioni di social impression in 4 giorni.

La IV edizione di Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, si svolgerà a MiCo, Milano Congressi, dal 7 al 10 Maggio 2018 e vi prenderà parte tra gli altri John Kerry, ex Segretario degli Stati Uniti d’America, e Howard Schultz, Executive Chairman di Starbucks.

Eccellenze Campane è un polo enogastronomico, con sede a Napoli, Londra, Milano e prossimamente a Roma che riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali. Eccellenze Campane è, infatti, l’unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.

(Visited 42 times, 1 visits today)