Tiziana Colombo per La Roche-Posay

Tiziana Colombo per La Roche-Posay

“Contro la pelle sensibile, bisogna affidarsi al dermatologo e a prodotti di qualità”, prezioso consiglio della presidente de Il Mondo delle Intolleranze all’evento “Dermclass Allergie” di La Roche-Posay

Prurito, rossore, sensazione di calore, pelle che tira, e irritazioni: sono solo alcune delle reazioni cutanee che possono insorgere quando la pelle è sensibile o allergica. Se ne è parlato allo spazio eventi L’Oréal Italia a Milano, durante l’evento “Dermclass Allergie” organizzato da La Roche-Posay, a cui ha preso parte tra gli altri anche Tiziana Colombo, fondatrice e Presidente dell’Associazione Il Mondo delle Intolleranze. Tiziana Colombo ha portato la propria testimonianza a partire dalla diagnosi di allergia al nichel e dal conseguente discomfort legato all’irritazione della pelle.

“Purtroppo, l’allergia al nichel influisce profondamente sulla vita di chi ne è affetto, dall’alimentazione fino alla cura della pelle – spiega Tiziana Colombo, alias Nonna Paperina, food specialist nonché fondatrice e presidente de Il Mondo delle Intolleranze -. Oltre che in cucina, bisogna ritrovare una propria routine per la cura della pelle, per il make-up, per la detersione e soprattutto per proteggersi dal sole, quando il rischio di irritazione è molto alto. L’importante in questi casi è diffidare del fai da te, affidarsi al dermatologo e scegliere prodotti certificati di qualità”.

Associazione “Il mondo delle intolleranze”: nasce nel 2012 su espressa volontà di Tiziana Colombo (attuale Presidente) già fondatrice di blog dal grande seguito dedicati alla cucina per intolleranti. Lo scopo è dichiaratamente a sfondo sociale per l’aiuto e il sostegno a tutti coloro che soffrono di intolleranze verso il glutine, i lieviti, il nichel e il lattosio. Forte di un Comitato Scientifico di medici gastroenterologi, endocrinologi, nutrizionisti e osteopati, si pone l’obbiettivo di trattare l’argomento da un punto di vista medico, alimentare, psicologico e, appunto, sociale.

www.ilmondodelleintolleranze.it

(Visited 115 times, 1 visits today)