AROMI a IDENTITA’ GOLOSE 2017

 genovese_copia2

A Identità Golose con Agrimontana, Simone Padoan, Anthony Genovese, Diego Crosara, Alberto Basso,

Noi Di Sala, Lello Ravagnan, Alberto Morello, Antonio Pappalardo e tanti altri…

Uno dei weekend più importanti per la ristorazione italiana è alle porte: dal 4 al 6 marzo va in scena Identità Golose.

Aromi  è presente con

Agrimontana

Lo stand dell’azienda piemontese vi accompagnerà in un viaggio nella natura fra ragione, estetica e sentimento. Tre giorni di appuntamenti per scoprire la filosofia Agrimontana attraverso le interpretazioni dei maestri pasticceri (campioni del mondo di pasticceria) Emmanuele Forcone e Diego Crosara, del pastry chef Andrea Tortora, degli chef Luca De Santi e Marco Perez. Inoltre, Agrimontana sosterrà attivamente le Lezioni sui palchi di Andrea Tortora (sabato ore 15.55 in auditorium), Luca De Santi (sabato ore 16.40 in sala blu 1), Diego Crosara (sabato ore 17.30 in sala blu 1).

Anthony Genovese

Chef e titolare del ristorante Il Pagliaccio, due stelle Michelin a Roma, membro dell’associazione Relais & Chateaux. Genovese sarà sul palco della sala Identità di Pasta (Blu 1) domenica 5 marzo alle 14.10. Alle ore 16, invece, sarà in Sala Gialla 2 per la tavola rotonda “Coltivare il talento, storie di successo tra maestri e allievi” insieme a Cristina Bowerman, Caterina Ceraudo, Loretta Fanella, Ciccio Sultano, Davide Oldani e i vincitori di S.Pellegrino Young Chef 2015 e 2016, Paolo Griffa e Alessandro Rapisarda. Mentre il giorno successivo, lunedì 6 marzo, sarà alla presentazione della Giuria del Premio S.Pellegrino Young Chef 2017 e avrà il compito di fare da mentore al vincitore del concorso in vista della sfida mondiale del prossimo anno.

Simone Padoan

Un punto di riferimento indiscusso per la pizza da degustazione, meglio nota come pizza gourmet. Simone Padoan è infatti il titolare e pizzaiolo dei Tigli, il locale che ha rivoluzionato il mondo della pizza italiana. Sabato 4 marzo Simone sarà protagonista a Identità di Champagne Ruinart, alle ore 13.15 in Sala Gialla 3. Simone sarà poi presente anche a Bread Religion di Molino Quaglia, dove presenterà un panino gourmet dalle ore 16.00, sempre sabato 4 marzo.

Diego Crosara

Pasticcere e consulente, docente di alta pasticceria in Cast Alimenti e Campione del Mondo di Pasticceria nel 2006 e Gelateria nel 2016, come allenatore del team italiano. Diego Crosara rappresenta la congiunzione tra la pasticceria dolce e quella salata. A Identità sarà protagonista di una lezione dal titolo “The Dark Side of Freedom”, sul palco della Sala Blu 1 alle ore 17.30.

Alberto Basso

Lo chef e titolare del ristorante Trequarti (a Grancona, VI) sarà a Identità Golose allo stand Birra Moretti per presentare un piatto dove ingrediente speciale sarà la Birra Moretti Grand Cru. Alberto è membro dell’associazione JRE Italia e lo scorso novembre è stato finalista del premio Birra Moretti 2016.  A Identità Golose domenica 5 marzo alle 17.30.

Noi Di Sala

Siamo tutti camerieri. Noi Di Sala si presenta a Identità Golose con un programma di eventi molto ricco che occuperà tutti e tre i giorni del congresso. Presentazioni, aperitivi d’autore e riflessioni sul ruolo del personale di sala oggi, molti saranno i temi toccati dai grandi professionisti (maitre e sommelier) che compongono questa Associazione.

Bread Religion: Alberto Morello, Antonio Pappalardo e Lello Ravagnan

Identità Golose riporterà sotto i riflettori il format Bread Religion, creato da Molino Quaglia e Aromi alcuni anni fa in occasione di un importante evento a Este dedicato all’importanza del pane nell’alimentazione e alle interpretazioni gourmet del panino farcito. Quest’anno a Identità Golose Bread Religion torna protagonista durante i tre giorni dell’evento. Tra i tanti maestri di arte bianca che si alterneranno noi di Aromi faremo il tifo per Lello Ravagnan di Grigoris (lunedì 6 dalle 13 alle 15), Alberto Morello di Gigi Pipa (domenica 5 dalle 12 alle 14) e Antonio Pappalardo della Cascina dei Sapori (lunedì 5 dalle 15 alle 17), che proporranno la propria interpretazione del panino gourmet agli ospiti del congresso.

 

 

 

 

 

 

(Visited 35 times, 1 visits today)