Alce Nero in diretta da Seeds&Chips MiCo Milano

image1 (4)

Al MiCo Fiera Milano Congressi, dall’11 al 14 maggio 2016, Alce Nero partecipa alla seconda edizione di Seeds&Chips e al racconto collettivo di come evolverà l’agroalimentare allestendo un Organic Bistrot, punto di ristoro della manifestazione.

Quattro giorni e oltre 150 relatori fra cui i più interessanti protagonisti dell’innovazione nell’agroalimentare: dal mondo della ricerca, alle startup.

Questo – e molto altro ancora – è Seeds&Chips, in programma a Milano dall’11 al 14 maggio, declinazione tutta italiana del fortunato concept internazionale dedicato alla conoscenza e allo sviluppo delle tecnologie applicabili al mondo del food.

Obiettivo delle 4 giornate di Seeds&Chips è riempire di significati la parola innovazione, offrendo spunti di riflessione, strumenti, esperienze. Seeds&Chips sarà anche un momento di confronto sulle opportunità che il digitale offre (e offrirà) alla filiera, dalla produzione al consumo.

Questo l’humus ideale su cui si innesta la partecipazione di Alce Nero, partner dell’iniziativa e protagonista di 3 momenti dell’articolato programma: una conferenza sul tema cibo e salute in programma giovedì 11 maggio alle ore 12.30 a cui prenderà parte Lucio Cavazzoni, Presidente di Alce Nero e 2 cooking show venerdì 13 alle ore 11 e alle ore 16.30 con Simone Salvini cuoco di cucina vegetale da quest’anno chef ambassador del gruppo bolognese e, dallo scorso mese di aprile, protagonista della serie “Amici di Frigo – Storie di cucina Vegetale”, innovativo format di video ricette dedicate alla divulgazione della cucina veg che testimonia il sempre più evidente interesse di Alce Nero nei confronti di nuove modalità di comunicazione che privilegiano i canali social e il coinvolgimento del fruitore finale.

A cura di Alce Nero inoltre la creazione di un inedito Organic Bistrot, punto di ristoro all’interno della manifestazione dove il pubblico potrà scegliere tra un’offerta composta da panini e insalate di cereali gluten free, curata dalla consulenza dello Chef Salvini, oltre a snack dolci e salati, e succhi di frutta che compongono l’ampia gamma firmata Alce Nero. Con Alce nero l’innovazione ha un gusto nuovo a Seeds&Chips.

ALCE NERO Alce Nero è il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene. I prodotti biologici Alce Nero nascono da un’agricoltura che si fa custode della terra, rispettandone ogni componente, che sia vegetale, animale o umana. Nessun utilizzo di sostanze chimiche di sintesi come pesticidi ed erbicidi, scelta di terreni vocati, lavorazioni che esaltano le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime: questi i criteri che contraddistinguono il marchio Alce Nero. Al centro il sapere degli agricoltori, un patrimonio prezioso che si riflette in ogni ingrediente, dal pomodoro naturalmente ricco di licopene, al grano Senatore Cappelli con il suo stelo lungo, fino all’olio extravergine di oliva. Le oltre 250 referenze Alce Nero si possono acquistare in circa 30 paesi del mondo, in Europa, Asia, America e nel negozio online: www.alceneroshop.com

(Visited 28 times, 1 visits today)