ARCHICHEF NIGHT: JACOPO DELLA FONTANA CHEF PER UNA NOTTE

Sessione creativa ai fornelli per cinque archistar milanesi in occasione di Archichef Night, l’appuntamento a tavola dove lo chef è l’architetto.

Jacopo della Fontana, alla guida dello studio D2U Design to Users, sarà tra gli chef protagonisti  della nuova  edizione di ARCHICHEF NIGHT, l’evento che porta dietro ai fornelli i nomi più noti dell’architettura contemporanea.

A Milano, presso La Triennale, prenderà vita uno showcooking decisamente speciale: gli studi D2U  – Design to Users, A++, aMDL, CLS Architetti, Piuarch, si alterneranno in cucina realizzando l’intero menù della serata. A ciascuno studio sarà affidata una portata; spetterà, quindi, agli architetti, la scelta della ricetta, degli ingredienti e alla presntazione sui piatti. Il tutto, mescolando sapientemente estro creativo e passione per la cucina. Per l’occasione Jacopo della Fontana ha scelto di preparare un piatto intitolato  “Antipasto JdF Città Verde” che interpreta una visione urbana a base di verdure.

Ecco quindi la patata in acqua di zafferano rappresenta da una vela gialla, il Cinemax è composto di rapa bianca in visione di curry, il Campanile è l’asparago affiancato alla chiesa a base di carota con il tetto seminato di semi di papavero. Il parco di gemme si compone di cavolo olio e sale, il centro sportivo è un marshmallow di sedano con la pensilina di rapanello e le casette sparse sono di barbabietola rossa caramellata.

L’evento rappresenta quindi una speciale occasione dove l’architettura ed il cibo si fondono, per creare un’ esperienza di gusto fuori dal comune.

Archichef Night – 18 marzo 2015 h 20.00 – La Triennale Milano

(partecipazione su invito)

 D2U A UNIQUE DESIGN EXPERIENCE

Design italiano, forte commitment individuale e preparazione tecnica del team di progetto, competenza e conoscenza internazionale dei clienti e dei mercati, capacità di gestire portare a termine il progetto negli obiettivi di tempi e costi stabiliti, estensione delle attività su scala globale grazie a partnership di qualità. Queste sono le caratteristiche di D2U – Design to Users.

ANTIPASTO JdF DI CITTÀ VERDE

A ciascuno il suo modo di vivere, a ciascuno il suo colore, a ciascuno il suo gusto.

Vela Gialla di patata in acqua di zafferano

Cinemax di rapa bianca in visione di curry

Campanile saltato di asparago ben piantato a terra, con la sua sala di Culto a base di carota con tetto seminato a semi di papavero

Parco di gemme di cavolo olio e sale

il Centro sportivo a base Marshmallow di sedano alla moda dello Scanziani con la sua pensilina di rapanello

Casette sparse di barbabietola rossa caramellata

e ognuno di noi è un pisum sativum, allegro, sodo e sparso che se ne va spasso per il piatto

by Jacopo della Fontana

(Visited 35 times, 1 visits today)