Torna “The Voice Of Italy”, su Rai 2

The-voice---logo THE-VOICE-3_GRUPPO-CS-LOW

Torna l’atteso evento televisivo che premia la “Voce”. Ritroviamo i tre vocal coach J-Ax, Noemi e Piero Pelù, ma debutta una nuova doppia “poltrona”, quella di Roby e Francesco Facchinetti, quest’ultimo già conduttore della prima edizione.

La conduzione è affidata ancora e Federico Russo, coadiuvato dalla dalla V-Reporter Valentina Correani, che coinvolgerà il pubblico che interagirà attraverso il sito ufficiale thevoiceofitaly.rai.it e i relativi social.

“The Voice Of Italy” è un programma, realizzato in collaborazione con Talpa Italia negli studi del Centro di Produzione Tv Rai in via Mecenate a Milano, di Simone Di Rosa, Francesco Foppoli, Anna Gori, Clarita lalongo, Gianmarco Mazzi, Luca Parenti, Ettore Paternò, Pasquale Romano, Luca Tiberio, a cura di Fabio Collini. Il produttore esecutivo è Valeria Destefanis. La regia è di Cristiano D’Alisera.

Quindi la grande novità di questa edizione  è aver introdotto un pulsante per due, affidato alla “poltrona doppia” di Roby e Francesco Facchinetti, che dovranno comportarsi come un unico coach e  decidere di comune accordo se premere l’unico pulsante che hanno a disposizione per scegliere, soltanto ascoltando la voce, i talenti che comporranno la propria squadra.

“The Voice Of Italy”,   avrà in tutto, quattordici appuntamenti con la grande musica italiana e internazionale, con cover di brani leggendari e hit del momento suonate live: un percorso che si svilupperà in quattro fasi. Prima di tutto, la formazione dei diversi team nelle cinque Blind Audition all’interno delle quali novità di quest’anno sono le cosiddette “Blind/Audition Blind”, audizioni in cui il cantante non sarà visibile in alcun modo, neppure al pubblico. Si passerà poi alla “scrematura” con le due Battle, i duelli tra i componenti della stessa squadra. Confermata in questa fase l’opzione Steal: il cantante eliminato da un coach potrà essere recuperato da un altro e inserito nella sua squadra. Seguirà la fase dei due Knock Out e, infine, si entrerà nella parte finale dello show con i cinque Live, che decreteranno il vincitore della terza edizione che si aggiudicherà un contratto con la casa discografica Universal Music.

“THE VOICE of Italy” è anche sul web. Come sempre, il sito internet  www.thevoiceofitaly.rai.it offrirà al mondo della rete le dirette in streaming delle puntate Live e un “second screen”, condotto da Valentina Correani, che trasmetterà sul web dei contenuti extra (curiosità sul programma, backstage e interviste che non vedremo in onda nelle puntate di The Voice). Sui Social Network “THE VOICE of Italy” è attivo su Facebook: thevoiceufficiale, Twitter: @THEVOICE_ITALY con gli hashtag  #tvoi e per le squadre #teamnoemi #teampelù #teamjax #teamfach, Instagram: thevoice_italy e Vine: @thevoice_italy.

Sebastiano Di Mauro

(Visited 53 times, 1 visits today)