ERBAMEA Benessere in Erboristeria

REISHI – Ganoderma lucidum
 – Per favorire le naturali difese dell’organismo.

Il Reishi è un fungo non commestile a causa del sapore amaro e della consistenza legnosa. Cresce solitario soprattutto sui ceppi di latifoglie, in particolare di castagno e quercia.
Reishi è il suo nome in giapponese, mentre i cinesi lo chiamano Ling Zhi, che vuol dire pianta dello spirito. In Cina e Giappone il Reishi è considerato tra le dieci sostanze naturali più efficaci: il fungo dell’immortalità.    Già nel 200 a.C. era citato nell’antico libro cinese Shen Nong Ben Jing: “…utile per aumentare l’energia vitale, per migliorare le facoltà di pensiero e la memoria… ritarda l’invecchiamento e aiuta a vivere più a lungo…”                                                Questo fungo può essere utilizzato per aiutare le naturali difese che l’organismo naturalmente possiede.                                   

REISHI – Capsule vegetali

ZENZERO 
Antinausea, favorisce anche la fisiologica funzionalità articolare.

Lo zenzero è coltivato nella maggior parte dei paesi tropicali. I rizomi sono raccolti in dicembre o gennaio, sbucciati, lavati ed essicati al sole per 5-6 giorni. Lo Zenzero può essere quindi utile come antinausea per chi soffre di mal d’auto, mal di mare e in altri tipi di nausea.                                                                        

ZENZERO – Capsule vegetali

 

(Visited 85 times, 1 visits today)