OMEGA 3 VEGETALE Benessere Cardiovascolare by Erbamea

Per tutto l’organismo, più benessere, più a lungo con le microalghe e il lino.

 

Vivere a lungo mantenendo uno stato di benessere. La scelta di adottare uno stile di vita sano e un’alimentazione varia ed equilibrata può aiutare a non perdere di vista questo importante obiettivo. Un valido ausilio può essere offerto anche dall’integrazione della dieta di tutti i giorni con acidi grassi polinsaturi, in particolare del tipo Omega 3.

 

Tanti i vantaggi sotto il segno degli Omega 3

 

Gli esperti di alimentazione non riuscivano a spiegarsi come mai gli Eschimesi, pur mangiando grandi quantità di grassi, avessero i cuori più sani del mondo. Agli inizi degli anni ottanta hanno scoperto il loro segreto: i grassi che mangiavano appartenevano ad un gruppo chiamato Omega 3, i grassi di cui sono ricchi i pesci del mare del Nord.

Gli acidi grassi della serie Omega 3 sono infatti normalmente presenti negli alimenti “marini”: pesci e crostacei. Il salmone ne è ricco, ma pure il pesce azzurro dei nostri mari, come sgombro, aringhe, sardine, ne è un’ottima fonte. Anche alcuni oli vegetali, in particolare quello di semi di Lino, ma anche quelli di colza, canapa e noce, contengono Omega 3.

Erbamea propone una soluzione di origine vegetale. Si tratta di un Olio estratto da una microalga rossa ( lo Schizochytrium) che fa parte del plancton marino, ottima produttrice di acido docosaesaenoico (DHA), un Omega 3, oggi coltivata in grandi fermentatori per garantire sempre un elevato standard di qualità. Nelle formulazioni anche l’olio di Lino, che favorisce il fisiologico metabolismo lipidico e contiene naturalmente Acido alfa linolenico (ALA), che può essere utilizzato dall’organismo umano per produrrew altri Omega 3 come EPA e DHA. Completa i due prodotti la Vitamina E, che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

 

Omega 3 Vegetale  e Olio e Omega 3 Vegetale Perle

 

(Visited 34 times, 1 visits today)