Un Natale da vivere con creatività:
esperienze di colore firmate GIOTTO
In un mondo sempre più digitale, regalare momenti di creatività vuol dire anche offrire l’occasione per stimolare fantasia, manualità e benessere, da soli o in compagnia.
F.I.L.A. – Fabbrica Italiana Lapis ed Affini presenta le nuove proposte GIOTTO, esperienze di colore pensate per tutte le età – dai 9 ai 99 anni – e dedicate a chi cerca un dono originale e pieno di stile.
GIOTTO ARTLAB+ Paint by Numbers
I nuovi set creativi firmati GIOTTO per dipingere con i numeri sono perfetti per chi vuole creare in tutta semplicità. Non servono abilità particolari: grazie alla qualità dei 10 tubetti di tempera GIOTTO extra fine da 10 ml, alla cornice telata numerata in fibra di lino e alla guida per la miscelazione dei colori, prenderanno vita opere d’arte uniche.
Disponibili nei soggetti Flowers e Cat, sono perfetti per ogni età.
GIOTTO ARTLAB+: Pixel Art Postcards
Una novità tributo alla pixel art, l’arte di creare immagini dettagliate e colorate attraverso l’uso di quadratini. Con GIOTTO Pixel Art Postcards è possibile ricreare paesaggi grazie ai 24 pennarelli GIOTTO Turbo Color, allo speciale album Canson PixelArt Notebook con 40 fogli quadrettati e alle 9 stampe incluse. Un kit pensato per dare vita a cartoline originali e coloratissime, da collezionare o regalare, adatto a tutte le età – kid, teen, giovani adulti – e perfetto per gli appassionati di arte alternativa.
Il lato glam della creatività: arriva GIOTTO Pochette Supermina
Nasce una nuova idea regalo che unisce stile, colore e praticità. Realizzata con materiali di qualità, curata nei minimi dettagli e personalizzata con un elegante charm a forma di matita, GIOTTO Pochette è l’accessorio superglam perfetto per ogni occasione.
Disponibile in tre texture e colori moda con effetti metallizzati e brillanti, custodisce al suo interno una confezione con 12 pastelli GIOTTO Supermina con mina extra-large e ricca di pigmenti, per disegni dal colore intenso e duraturo in ogni occasione.
Il regalo perfetto? Un’esperienza da vivere
Perché un dono creativo non è solo un oggetto: è un momento che resta nel tempo.
F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 612,6 mln di euro al 31 Dicembre 2024, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 22 stabilimenti produttivi nel mondo e impiega oltre 3.200 persone