Le novità Didò per il Natale 2025: piccoli gesti, grandi scoperte
Regalare manualità, gioco e fantasia: con Didò ogni gesto diventa scoperta. Per il Natale 2025, la pasta per giocare 100% italiana, naturale e sicura, presenta tre nuovi set pensati per stimolare immaginazione, creatività e psicomotricità di piccole e piccoli a partire dai 2 anni.
Didò Puppets Pots

I Puppets Pots sono i nuovi barattoli Didò con 220g di pasta per giocare abbinati a morbide marionette guantino, in cinque colori e soggetti, tutte da collezionare.
L’interazione tra marionetta e pasta per giocare arricchisce il gioco di ruolo, stimola l’inventiva e aumenta il divertimento. Morbidi, divertenti e accessibili, sono perfetti per piccoli regali dal grande effetto sorpresa.
Didò Blocks: costruire con la fantasia

Un nuovo set che combina il gioco del modellaggio con quello delle costruzioni. Disponibile nelle versioni Trenino e Bassotto, aiuta i bambini a sviluppare logica, manualità e coordinazione grazie all’associazione tra forme e colori, esercitando contemporaneamente la creatività e la coordinazione oculo-manuale.
Ogni set contiene 400 g di pasta per giocare Didò in 8 colori, 1 babytablet analogico con le sagome dei soggetti stampate, 1 maxi formina per modellare i blocchi geometrici e un coltellino.
Didòttini Giocabox

La scatola a forma di lettone che contiene la collezione completa di sei didottini Didò (300g. di pasta per giocare). I salsicciotti addormentati, con l’incarto speciale che simula una copertina, sono pronti a prendere vita con occhietti, braccine, accessori in cartoncino e strumenti per modellare e creare tante storie. Un mondo tenero da scoprire… anche con la serie animata dedicata!
Con Didò, il gioco è una scoperta che cresce insieme a bambine e bambini.
F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini), nata a Firenze nel 1920 e gestita dal 1956 dalla famiglia Candela, è una Società italiana e una delle realtà industriali e commerciali più solide, dinamiche, innovative e in crescita sul mercato. Dal Novembre 2015, F.I.L.A. è quotata alla Borsa di Milano, mercato EXM – Euronext STAR. L’azienda, con un fatturato di 612,6 mln di euro al 31 Dicembre 2024, ha registrato negli ultimi vent’anni una crescita significativa e ha perseguito una serie di acquisizioni strategiche, fra cui l’italiana Adica Pongo, le statunitensi Dixon Ticonderoga Company ed il Gruppo Pacon, la tedesca LYRA, la messicana Lapiceria Mexicana, l’inglese Daler-Rowney Lukas e la francese Canson fondata dalla famiglia Montgolfier nel 1557. F.I.L.A. è l’icona della creatività italiana nel mondo con i suoi prodotti per colorare, disegnare, modellare, scrivere e dipingere grazie a marchi come Giotto, Tratto, Das, Didò, Pongo, Lyra, Doms, Maimeri, Daler-Rowney, Canson, Princeton, Strathmore ed Arches. Fin dalle sue origini, F.I.L.A. ha scelto di sviluppare la propria crescita sulla base dell’innovazione continua, sia di tecnologie sia di prodotti, col fine di dare alle persone la possibilità di esprimere le proprie idee e il proprio talento con strumenti qualitativamente eccellenti. Inoltre, F.I.L.A. e le aziende del Gruppo collaborano con le Istituzioni sostenendo progetti educativi e culturali per valorizzare la creatività e la capacità espressiva degli individui e per rendere la cultura un’opportunità accessibile a tutti. Ad oggi, F.I.L.A. è attiva con 21 stabilimenti produttivi nel mondo e impiega oltre 3.200 persone.