Confartigianato Imprese sbarca a Londra con i prodotti tipici del territorio

 

Proseguirà fino al 22 dicembre le degustazioni all’interno dell’esposizione intitolata “Timeless city” ad opera della VINEA, Piceno Promozione, olive “Tempera” e i liquori artigianali Liturri. Proposti ai migliaia di visitatori londinesi le tipicità del territorio. 

I prodotti del territorio sbarcano a Londra grazie all’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese in occasione della mostra degli artisti Alessandro Miola, fotografo, e Sandro Bartolacci, scultore che hanno messo insieme la loro maestria e a Londra hanno inaugurato nelle settimane scorse alla Camden art gallery l’esposizione intitolata “Timeless city”.

 

L’iniziativa si è avvalsa delle degustazioni enogastronomiche della VINEA, delle olive Tempera i liquori artigianali di Liturri e del contributo di Piceno Promozione. Infatti l’idea di Confartigianato Imprese è stato quello di trascendere l’evento artistico-culturale integrandolo alla promozione del territorio con la presentazione di prodotti tipici in una vetrina d’eccezione per la promozione del territorio piceno.

 

L’intento è stato quello di far accrescere ed integrare le produzioni artigianali a quelle artistiche, creando momenti di fruibilità dell’arte attraverso l’esaltazione del gusto e la riscoperta di vini, cibi e pietanze tradizionali.

 La VINEA ha proposto la degustazione del Rosso Piceno superiore, in occasione del quarantennale del vino, inoltre della Passerina e del Pecorino abbinati alle olive dell’Azienda Tempera. “In un mercato difficile ed importante come quello londinese – afferma Massa Luigi, direttore della VINEA – iniziative come queste servono ad incentivare la diffusione dei prodotti territoriali, farli conoscere e soprattutto poterli proporre stabilmente in una piazza molto appetibile”. 

Soddisfazione è stata espressa da Confartigianato Imprese e dal vicesegretario interprovinciale Mara Dèsirèe Basili, presente all’evento di inaugurazione a Londra, che ha sottolineato come l’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio, vedendo con orgoglio la territorialità dei prodotti tipici campeggiare in un’esposizione di respiro internazionale.

 

Ufficio Stampa Confartigianato Imprese AP-Fermo

   

(Visited 42 times, 1 visits today)