L’Iran guarda all’eccellenza italiana e sceglie Sartoria di Milano Acquadimare

56Senza titolo (2) 67Senza titolo (1)

Dopo l’accordo che sancisce il ritorno del Paese al commercio internazionale, la sartoria milanese vola in Iran

Sartoria di Milano Acquadimare, storica e rinomata sartoria milanese, costituita nel 1949 e giunta alla terza generazione, sbarca in Medio Oriente e avvia una partnership con l’iraniana  Sanayei Trading 1898 https://www.instagram.com/sanayei_trading/. L’azienda, con sede a Teheran, è distributore esclusivo su tutto il territorio iraniano per i marchi Loro Piana, Zegna, Cerruti, Holland & Sherry, ecc. Il titolare, Afshin Sanayei, assieme alla collega Farnaz Farokhi, architetto e fashion designer, titolare di Deffé Homme, ha organizzato dal 21 al 24 gennaio scorso un evento a Teheran per la presentazione ufficiale a oltre 100 clienti della sartoria milanese e del suo responsabile Roberto Rizzotti. Sartoria di Milano Acquadimare e Sanayei Trading 1898 lavoreranno insieme per promuovere in Iran la vendita di abiti maschili sartoriali su misura attraverso attività commerciali per la diffusione della cultura sartoriale italiana.

Dopo l’accordo che sancisce il ritorno dell’Iran al commercio internazionale… l’inizio delle opportunità.

La rimozione delle sanzioni consentirà di assistere nel futuro prossimo a importanti cambiamenti, consentendo al Paese un progressivo ritorno agli scambi commerciali e all’attrazione degli investimenti esteri, creando interessanti opportunità per le aziende italiane in diversi settori. Il ritiro delle sanzioni potrebbe portare a un incremento del nostro export nel Paese di quasi 3 miliardi di euro nei prossimi 4 anni. Il governo iraniano mira ad attrarre tra i 30 e 50 miliardi di dollari di investimenti esteri annui per raggiungere gli obiettivi di crescita macroeconomica. (fonte SACE)

Nel vademecum SACE per le imprese “L’Iran si riapre all’Italia” – una guida in 10 punti per affrontare un mercato complesso ma dalle enormi potenzialità – leggiamo il dato sull’andamento dell’export italiano nel 2014 nel comparto tessile e abbigliamento: € 15,7 mln, da cui emerge che il settore offre nuove aperture e opportunità. http://www.sace.it/studi-e-formazione/country-risk-map/scheda-paese/iran-635890514290122205

Roberto Rizzotti, responsabile di Sartoria di Milano Acquadimare, dichiara: “Stiamo raccogliendo i frutti della nostra attività di promozione all’estero per raggiungere i mercati emergenti. Da due anni operiamo con successo in Africa, in particolare sul mercato keniano, e in Romania. Sono orgoglioso, assieme ai miei figli e ai miei collaboratori, che la nostra sartoria sia stata scelta, dopo un’attenta valutazione e la verifica delle referenze che ci sono state richieste, da Sanayei Trading 1898, partner che opera nel comparto della moda su tutto il territorio iraniano, che condivide la nostra filosofia e che ci rafforza nella convinzione che la qualità italiana al giusto prezzo sia la formula vincente per affrontare nuove sfide e nuove opportunità.”

 

Sartoria di Milano Acquadimare www.sartoriadimilano.it produce abiti classici maschili con tecnica sartoriale dal 1949. I tessuti sono scelti con cura tra quelli proposti dai migliori lanifici italiani e inglesi. Fiore all’occhiello della sartoria è Elio D’Amico, uno dei più stimati maestri sarti della scuola napoletana, che ha vestito nomi illustri dell’economia, dello sport e della politica italiani. Nello showroom si avvicendano realtà complementari al mondo della sartoria legate da un unico fil rouge: l’artigianalità italiana al giusto prezzo. Sartoria di Milano Acquadimare dispone del servizio su misura a domicilio. Sartoria di Milano Acquadimare è anche luogo di atmosfera a disposizione di associazioni, professionisti e club per incontri e riunioni di lavoro e del tempo libero.