| BOOKCITY MILANO, in programma quest’anno dal 22 al 25 ottobre 2015, è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dal Comitato Promotore (Fondazione Rizzoli “Corriere della Sera”, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).
Partecipa anche tu all’incontro “La responsabilità educativa della parola scritta”, promosso da Pro(getto)scena – Comitato per la diffusione e la valorizzazione della cultura teatrale e letteraria, nell’ambito della rassegna BookCity Milano 2015.
L’evento, presso la sala “AcomeA” del Teatro Franco Parenti, si svilupperà in una tavola rotonda con la presenza di alcuni autori e di una casa editrice, ARPANet, rappresentata dal suo Presidente, Paco Simone, per affrontare la tematica del valore educativo della parola scritta, analizzando le potenzialità positive o negative che essa può avere sullo sviluppo armonico della personalità individuale, sulle capacità riflessive e decisionali e sui rapporti interpersonali.
Siederanno alla tavola rotonda anche Roberto Carnevali, Psicologo, Psicoterapeuta, Psicoanalista ASP (Associazione Studi Psicoanalitici), Direttore Centro Studi e Ricerche COIRAG (Confederazione di organizzazioni italiane per la ricerca analitica sui gruppi);Fabiola LeClerq, fondatrice e presidente dell’ABA, Associazione per lo studio e la ricerca sull’anoressia, la bulimia e i disordini alimentari; Ilaria Bergonzoni, pedagogista ed educatrice; Ylenia Proietto, attrice, speaker radiofonica. Coordinamento di Maria Gabriella Giovannelli, pubblicista, scrittrice, Presidente Pro(getto)scena.
L’appuntamento è al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14 (MM3 Porta Romana), alle ore 13. Ingresso gratuito. |