Milano, 13-15 marzo
UniCredit, banca tra le maggiori istituzioni finanziarie in Europa, con un network internazionale distribuito in 50 Paesi, 17 dei quali con una banca commerciale radicata sul territorio, ha deciso di sostenere come Main Partner il Festival RadioCity che rappresenta un importante momento di confronto e sperimentazione per la radio a livello italiano e non solo.
La nostra banca infatti, proprio per la sua vocazione internazionale e per l’attenzione che dedica alle comunità in cui opera, crede da sempre nel dialogo tra diversi interlocutori e si impegna per sostenere progetti che facilitano i contatti e le relazioni tra le persone.
La radio è uno strumento in grado di catturare l’attenzione di un pubblico diversificato per interessi, età e formazione, e per questo rappresenta una fondamentale opportunità di valorizzazione, condivisione e approfondimento delle idee. Grazie alle tecnologie 2.0 il pubblico radiofonico è particolarmente attivo, con un’audience che supera i confini geografici, creando nuove modalità di comunicazione e interazione, in parte ancora da esplorare, in grado di rispondere sempre meglio ai gusti e alle esigenze attuali.
Anche dal punto di vista dell’informazione economica, la radio rappresenta uno strumento particolarmente immediato e utile a promuovere l’educazione finanziaria, un tema che ci vede molto impegnati in diversi progetti. UniCredit partecipa al panel “L’Economia in radio”, che si terrà venerdì 13 marzo alle ore 17:30 con Renato Vichi (resp. Media Relations Italia), per discutere con conduttori radiofonici su come trattare questi argomenti, e al “dibattito sulla musica classica” in programma domenica 15 marzo, alle ore 10.30 con l’Assessore Del Corno, Radio 3 e Radio Classica. Ospiti d’eccezione Danilo Rossi, viola, e Giuseppe Ettorre, contrabbasso, musicisti dell’Orchestra Filarmonica della Scala, che UniCredit sostiene da oltre 10 anni.