VIOLA ENOTECA FA L’OCCHIOLINO ALLA PRIMAVERA CON UN NUOVO MENU RICCO DI SORPRESE

L’enoteca di via Pavia 6/2 a Milano presenta un menu da veri gourmet,

puntando sulla stagionalità e sulla scelta di materie prime di alta qualità.

 

 La primavera è in dirittura d’arrivo: tempo di fioritura, di animi risollevati, di uscita dal torpore invernale, magari concedendosi una serata fuori a cena, con gli amici o tête-à-tête.

 

Per chi a Milano abita e lavora o per chi vive nelle vicinanze della metropoli, una passeggiata sui Navigli è un must in questa stagione; sarà dunque difficile non fermarsi in via Pavia 6/2 dove Viola Enoteca riserva ai propri ospiti non solo un bicchiere di ottimo vino ma anche un menu da veri gourmet!

 

Le proposte sono così varie da incontrare il gusto dei palati più esigenti. Qualche esempio? I tortelli neri al ripieno di salmone in salsa leggera al pomodoro e petali di bottarga, tra i primi piatti, risaltano per l’originalità degli accostamenti; tra i secondi piatti, gli amanti dell’agrodolce potranno assaggiare il filetto di maialino alle pere Williams e arance caramellate; anche tra le “golosità” non mancano proposte originalissime: lo “stracchinGelàt” su fondo di cioccolato a specchio e il cheese cake con glassa di arance sono davvero imperdibili.

 

Tra le novità del nuovo menu di Viola Enoteca, troviamo inoltre una proposta completa “solo verde” dedicata ai vegetariani ma anche a chi, con l’approssimarsi della primavera e dei primi caldi estivi, vuole smaltire il peso accumulato nei mesi invernali: il flan di grana al profumo di tartufo nero su crema di broccoletti; la terrina di polenta bianca con vellutata di funghi e pomodorini confit, il tortino di finocchi gratinati e ricotta con salsa zafferano per finire con il VeggieBurger: un hamburger vegetariano su pane al sesamo e verdurine croccanti.

 

La tradizionale sezione “Appunti di Viaggio” (piatti ispirati alla cucina internazionale) prevede il nuovo “Panino Americano”, con due originali sorprese: il classico hamburger è sostituito da straccetti di manzo in salsa barbecue, mentre il panino è un tiepido pane arabo (al posto del tradizionale pane con il sesamo). Scamorza e lattuga croccante completano questa ricetta davvero gustosa.

 

 

A un passo dal Naviglio Pavese, Viola Enoteca è aperta fino a tardi e consente di cenare anche dopo una serata a teatro o al cinema. Si consiglia di prenotare.

 

Parcheggio convenzionato MEDA.CAR, in via Meda 11.

 

Viola Enoteca

via Pavia 6/2 – 20136 Milano

tel: 0289421529

info@violaenoteca.com