Nei giorni scorsi a Torino si é costituita l'Associazione Regionale di Italia Futura la “costola” piemontese del movimento promosso da Luca Cordero di Montezemolo che si propone di imprimere una svolta profondamente riformatrice al Paese dopo venti anni di conflitto inconcludente tra destra e sinistra.
Si sente infatti la necessità non più rinviabile di un forte rinnovamento della classe dirigente, con una profonda riforma della politica che ponga un limite al numero dei mandati per gli eletti, la riduzione dei parlamentari e dei consiglieri regionali, la conseguente revisione delle indennità connesse e l'abbattimento del finanziamento pubblico dei partiti.
Insomma un “dimagrimento” delle forze politiche ma pure dello Stato, che renda meno invasiva e più efficiente
Ma l'obiettivo immediato di ITALIA FUTURA PIEMONTE é quello di radicarsi nei territori ed estendersi nel Paese per dare vita ad una “rete civica” che dovrà rappresentare l'ossatura portante di una nuova offerta politica da proporre alle elezioni politiche del prossimo 2013.
Per tali brevi considerazioni Vi invitiamo ad una serata pubblica che vuole essere momento di confronto e di stimolo per tutti il giorno
MARTEDI' 15 maggio alle ore 20,30
presso il LIDO PALACE HOTEL di Baveno
Strada Statale del Sempione 30
ITALIA FUTURA PIEMONTE
C.so Vittorio Emanuele n. 52 – 10100 Torino – info@piemonte.italiafutura.it