Gancia partecipa alla I edizione di “OperaWine – Finest Italian Wines: 100 Great Producers”, il Grand Tasting dei 100 migliori produttori di vino italiani, che sabato 24 marzo a Verona, nella prestigiosa cornice del Palazzo della Regione, precederà la 46ͣ edizione di Vinitaly.
L’avvenimento clou di questa edizione del Vinitaly vedrà Gancia fra i protagonisti con il 36 MESI ALTA LANGA DOC Metodo Classico Brut, uno dei simboli indiscussi dell’eccellenza di Gancia, che proprio nel
Le forti radici, l’attenzione ai trend del mercato in costante evoluzione e un’attenzione particolare alla qualità sono gli aspetti chiave della filosofia aziendale di Gancia “Innovazione nella Tradizione”, alla base della sua comunicazione alla 46ͣ edizione di Vinitaly.
Il 36 Mesi Alta Langa Doc Metodo Classico Brut è stato premiato con l’Oscar della Douja d'Or nell’edizione 2011, testimonianza del valore e delle caratteristiche uniche di questo spumante canellese. Un Metodo Tradizionale Classico frutto di una formula esclusiva di affinamento in bottiglia realizzata nella prestigiosa Cantina Storica, di una rigorosa selezione ed una lunga maturazione di uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti da terreni selezionati nelle colline delle Langhe e Monferrato della DOC “Alta Langa”.
Gancia sarà dunque presente ad “OperaWine” insieme alle più prestigiose Cantine italiane, per sottolineare l’eccellenza e la qualità dei nostri vini davanti ad ospiti d’eccezione, operatori del settore e appassionati del mondo del vino e delle bollicine.