Al Museo Fondazione Luciana Matalon
giovedì 13 ottobre alle 18.30
incontro con Marino Parodi
scrittore, psicologo, terapeuta, ricercatore, filosofo e conferenziere, autore del libro I MIRACOLI CHE CAMBIANO LA VITA:
Il miracolo è un tema che da sempre affascina l’uomo: asse portante del cristianesimo, è al tempo stesso la prova dell’enorme potenziale della coscienza.
Il libro sostiene con forza una tesi che a molti potrà sembrare rivoluzionaria, benché basata su recenti scoperte scientifiche specialmente nel campo della fisica quantistica e della psicologia del profondo, ma anche della stessa medicina: il miracolo consiste non già in un’eccezione alle leggi di natura, bensì nell’applicazione di leggi di natura ancora poco conosciute.
Di conseguenza, in linea di massima, il miracolo è sempre possibile.
La chiave di volta per accedere a tale potenzialità consiste nella scoperta della natura fondamentalmente spirituale dell’essere umano.
Il cristianesimo correttamente inteso è infatti una scienza, in quanto basato sull’esperienza.
Il libro presenta una serie di casi, tutti recenti e rigorosamente documentati, di guarigioni normalmente considerate “miracolose”, ossia “impossibili” secondo i canoni della scienza tradizionale. Seguono importanti chiarimenti circa la visione della vita e l’atteggiamento psicologico necessari per ottenere un miracolo. A partire dalla preghiera. Un libro capace non solo di infondere speranza, ma anche di aprire il cuore e la mente a una visione dell’uomo, delle sue possibilità e dell’anima, tanto ottimistica quanto scientificamente realistica.
Per ulteriori informazioni:
MUSEO FONDAZIONE LUCIANA MATALON
Foro Buonaparte, 67 20121 Milano
Tel. 02 878781 Fax 02 700526236
ORARIO: da martedì a sabato 10-19 Domenica e lunedì chiuso