SPAZIO TADINI

MOSTRE IN CORSO

MOSTRA COLLETTIVA NATIVITA' 2010 dal 1 dicembre al 18 gennaio – Spazio Tadini
26 Artisti interpretano il Presepe

Mario De Leo, Gianfranco Testagrossa, Lucio Perna, Francesca Magro, Aurelio Gravina, Gabriele Poli, Paolo Valle, Giordano Morganti, Giovanna Pesenti, Sabrina Miconi, Kazuto Kategami, Silvia Battisti, Roberto Cosimi, Andrea Che Is Matteutti,  Lamu, Paolo Basevi,  Enzo Silvi, Bianca Visentini, Donatella Violi, Bruno Calì, Giuseppe Giacobino, Giovanni Gurioli, Luciano Mereghetti, Daniela Arnoldi e Marco Sarzi-Sartori, Max Marra

Qual è il senso della nascita? Cosa significa venire alla luce come individui, come componenti di questa società? Cosa significa nascere oggi? Cosa ci evoca oggi l'immagine di un neonato o di una nascita? Spazio Tadini in occasione del Natale 2010 ha chiesto a un gruppo di artisti contemporanei di rileggere la scena della Natività oggi, sotto una luce che non è più quella della "stella cometa". Questa può essere quella di una lampadina a basso consumo energetico, quella di una sala parto supertecnologica dove si rischia di perdere il rapporto con l'essere umano che sia la madre o il nascituro. Anche Maria e Giuseppe non sono più gli stessi, perché possono essere padre e madre non biologici e non per merito dello Spirito Santo o i genitori possono appartenere allo stesso sesso. Inoltre, se qualcuno si sente "mai nato" può decidere di rinascere su Internet in Second Life o altrove nella virtualità.
 

MOSTRA PERSONALE"GIOCHI VISIVI"di DARIO ZAFFARONI  dal 1 dicembre al 18 gennaio – Spazio Tadini

La mostra "giochiVISIVI" di Dario Zaffaroni presso SPAZIO TADINI a Milano, presenta una accurata selezione di opere a partire degli anni '70 che bene riassumono gli sviluppi del suo lavoro.
Dario Zaffaroni possiede un percorso artistico che fonda le sue radici dai fermenti culturali/creativi degli anni '60 / '70 e la percezione visiva è l'elemento fondamentale del suo lavoro.
La ricerca diventa il suo fulcro importante negli ultimi lavori intitolati Codice Cromatico Indeterminato, perchè, come un ricercatore al microscopio, il suo guardare va oltre i pixel computerizzati e sembra raggiungere un nuovo virtuale: una sorta di codice genetico che sottende il linguaggio visivo cibernetico, tanto quanto il codice genetico è struttura del corpo umano e le molecole e le sinapsi generano pensieri e azioni.
MOSTRE FUORI SEDE

MOSTRE PERSONALI di PAOLO VALLE e GIORDANO MORGANTI – Malpensa Sale Vip
DICEMBRE – MAGGIO
PRESSO LE SALE VIP DELL'AEROPORTO DI MALPENSA PROSEGUONO LE MOSTRE DI SPAZIO TADINI

LIBRO
VENERDI' 17 DICEMBRE ore 21:30
PRESENTAZIONE DEL LIBRO 
"Anche l'amore qualche volta sbaglia strada" di Federica Farini Neftasia Editore

"Nel viaggio chiamato vita i sogni possono talvolta frantumarsi in tanti pezzi. Ma non è mai troppo tardi. Avrei cercato il coraggio di ricominciare e di sperare, senza la paura di non riuscire nel mio intento. Vivere. Senza nascondermi dietro l'ombra della banalità. Imparare a volare libera, perché io, infondo, mi ero sempre sentita come una rondine. É il destino a sorprenderci beffardo quando meno lo aspettiamo, insegnandoci che nella vita non si finisce mai di imparare e di essere felici."

Federica Farini è nata a Milano nel 1977. Dopo il liceo linguistico e la laurea in Scienze dell'Educazione, conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è trasferita alle Isole Baleari. Attualmente lavora a Milano per una  banca d'affari straniera, collaborando al tempo stesso con siti web e riviste di attualità per rubriche di moda e oroscopo. Scrive per vocazione e non solo per passione, affinché i suoi pensieri possano prender vita in anime a lei lontane e sconosciute, trasformandosi in conforto, sorrisi e lacrime.

 

Intervengono:  

Realizzazione e proiezione in stop motion del "reading-trailer" per la regia e fotografia di  Fabio De Stefano

Dialoghi e recitazione Barbara Martorana e Luca Antonini

Lettura e interpretazione testi con la partecipazione staordinaria dell'attore, regista e doppiatore Antonio Zanoletti

Rinfresco & Live Music performance by Marco Brioschi (tromba) 

SPAZIO TADINI

via Jommelli 24, Milano (Tram 33/Bus 62 /MM Loreto/Piola) tel. +39 02 26 19 684

Per ulteriori informazioni e dettagli o eventuali variazioni si consiglia di consultare il sito: www.spaziotadini.it