LE ALLEGRE COMARI DI WINDSOR

Dal 25 novembre al 31 dicembre 2010

Teatro Leonardo da Vinci

via Ampere 1 ang.Pza Leonardo da Vinci

Milano

"Scherzi insolenti, feroci prese in giro dei difetti umani, critica alla sonnolenta vita di provincia e all’ipocrisia delle convenzioni: ecco gli ingredienti della nuova produzione di Quelli di Grock ispirata a Le allegre comari di Windsor di Shakespeare. Lo spettacolo è un divertente, sarcastico, a tratti amaro ritratto di una borghesia ammuffita e superficiale che si accanisce contro chi, come il protagonista Falstaff, non si adatta alle consuetudini e al perbenismo della cittadina. Le musiche corali e le divertenti canzoni, curate da Gipo Gurrado i costumi grotteschi di Anna Bertolotti, l’ambientazione insolita e affascinante, con suggestioni cinematografiche e atmosfere dark, amplificano la critica a un mondo spettrale e claustrofobico, che tuttavia si risolve, come nell’originale di Shakespeare, nella gran burla del finale."

“…Windsor è un paese pieno di finestre e dietro le finestre è pieno di occhi che scrutano attraverso i vetri, che osservano e che giudicano. Windsor è un paese pieno di porte, tante porte che si aprono e si chiudono, che sbattono e cigolano, chiavistelli che scattano, maniglie che cedono alla pressione di una mano. Windsor è un paese pieno di case, ogni casa nasconde un segreto, una bugia…

produzione Quelli di Grock”

 

regia di Valeria Cavalli e Claudio Intropido.

con: Giulia Bacchetta, Fernanda Calati, Pietro De Pascalis, Cristina Liparoto, Marco Oliva, Andrea Robbiano, Elisa Rossetti, Simone Severgnini, Max Zatta

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Leonardo da Vinci – Via Ampère 1, angolo piazza Leonardo da Vinci, Milano
02 26.68.11.66 – biglietteria@teatroleonardo.it
www.quellidigrock.it

(Visited 23 times, 1 visits today)