CUCINARE NOVEMBRE CON LE RICETTE DE LA CUCINA ITALIANA

cucina

 

Prodotti e piatti autunnali per le ricette che compongo i sette menu del numero di novembre de La Cucina Italiana: ravioli di zucca e stinco nelle ricette filmate, i sughi di selvaggina per la scuola di cucina e la jota (zuppa di fagioli e rape) nei grandi classici regionali.
Nell'orto troviamo il cardo e negli approfondimenti, le olive.
Il valore della mela viene illustrato dal nutrizionista accanto a otto ricette che la interpretano in modo originale.


L'itinerario ci porta al Nord, a Merano, prendendo spunto dal Merano Wine Festival.

   
Piccole e grandi golosità attorno al cioccolato proposto nelle diverse percentuali di fondente: al latte rende più delicata la crema che accompagna le meringhe mentre il gianduia si sposa con la pasta sfoglia. Semplicemente, irrinunciabile.


Una spesa solidale a tutto Gas, analizza il fenomeno dei gruppi di acquisto solidale. Quando il vino suona il rock ci accompagna nelle cantine a indagare i gusti in materia di vino dei cantanti e degli attori, italiani e non.


La rubrica di Educazione alimentare è dedicati ai ragazzini della scuola media inferiore. Una ricetta e molti consigli per insegnare a muovere autonomamente i primi passi in cucina con un occhio sempre puntato sulla salute.


Due date da mettere in agenda per le serate a tema della Scuola de La Cuciana Italiana in Piazza Aspromonte a Milano: il 15 novembre Tè e cucina, ricette e degustazione di quattro piatti dove il tè viene utilizzato come ingrediente.
Da prenotare sin d'ora, la serata del 10 dicembre Cena di Natale, preparazione e degustazioni di quattro piatti per celebrare la festa più attesa.

 

(Visited 77 times, 1 visits today)