A FIASCONARO L’OSCAR PER L’INNOVAZIONE DI ANGI

A FIASCONARO L’OSCAR PER L’INNOVAZIONE DI ANGI – ASSOCIAZIONE NAZIONALE GIOVANI INNOVATORI: UN PRESTIGIOSO RICONOSCIMENTO

ALLA VISIONE D’IMPRESA E ALLA CAPACITA’ DI FARE RETE

Fiasconaro, azienda ambasciatrice dell’eccellenza dolciaria Made in Sicily nel mondo con sede a Castelbuono (PA), ha ricevuto il prestigioso Oscar per l’Innovazione di ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori. Un riconoscimento che premia la Visione d’impresa della Famiglia Fiasconaro, da sempre caratterizzata dalla ricerca dell’innovazione in continuità con la tradizione e i valori autentici del suo DNA aziendale: il rispetto della tradizione, il forte legame con il Territorio e la rigorosa artigianalità dei suoi prodotti. E ancora: la valorizzazione delle Persone e della loro Professionalità come vero tratto distintivo del Patrimonio dell’azienda.

Ma non solo: l’Oscar rappresenta un tributo alla capacità dell’azienda di fare rete sul Territorio, promuovendo la crescita delle eccellenze di tutta la filiera distributiva siciliana.

“L’innovazione è il vero motore del successo d’impresa ed è alla base dello scambio intergenerazionale che distingue la nostra famiglia, giunta ormai alla terza generazione di Maestri Pasticceri”, ha commentato con soddisfazione il Maestro Nicola Fiasconaro. “Il nostro è un brand fortemente legato al territorio e alle sue eccellenze, ma con una forte vocazione internazionale che lo rende particolarmente sensibile a intercettare i nuovi trend di mercato, per anticiparli come nuove opportunità di sviluppo”. 

Poco prima di questo premio

Fiasconaropluripremiata azienda dolciaria di Castelbuono (PA),ha presentato il suo nuovo sito, online all’indirizzo: www.fiasconaro.com. Una piattaforma di forte impatto emozionale, sia grazie al video introduttivo, elemento centrale della navigazione che rievoca la preparazione del Panettone vista attraverso gli occhi di un bambino – simbolo dello scambio intergenerazionale e del futuro – sia grazie alla cromia calda e avvolgente della Home Page e nelle diverse sezioni.

“Questo sito racconta la vera essenza della nostra storia e i valori che da sempre ci hanno ispirato, di generazione in generazione”, ha commentato con soddisfazione il Maestro Nicola Fiasconaro. “L’espressione qualità senza compromessi, che compare nel nuovo sito, significa soprattutto che l’affermazione del nostro brand, in Italia e sui mercati internazionali, non può prescindere dall’attenzione nella scelta degli ingredienti, dalla lavorazione esclusivamente artigianale, dal rinnovarsi della tradizione dell’alta pasticceria siciliana, dalla cura della filiera distributiva. Solo così possiamo garantire la creazione di un prodotto unico, quello che caratterizza la nostra azienda e che fa di Fiasconaro un marchio davvero esclusivo”.

Un’avventura multisensoriale

Il sito si sviluppa nelle due macro sezioni dedicate alla Storia e ai Prodotti dell’azienda Fiasconaro, coinvolgendo il visitatore in un’emozionante avventura multisensoriale alla scoperta di sapori antichi e genuini, tipici solo della Sicilia. Un viaggio multimediale che racconta la favola della Famiglia Fiasconaro e i valori del suo DNA imprenditoriale: il rispetto della tradizione, della natura e dei suoi tempi, ma anche il forte legame dell’azienda con il Territorio e la rigorosa artigianalità dei suoi prodotti. E ancora: la valorizzazione delle Persone e della loro Professionalità come vero tratto distintivo del Patrimonio dell’azienda.

Arte dolciaria e Tradizione in viaggio verso il Futuro 

A guidare la navigazione ci sono le immagini emozionali e coinvolgenti del video che racchiude la Favola Fiasconaro.

L’Arte dell’Alta Pasticceria e della preparazione del panettone rivivono attraverso gli occhi di un bambino e di una bambina, simboli del Futuro, che assistono con gioia e curiosità alla nascita del dolce. Dai campi dove viene raccolta la Manna, fino al laboratorio, dove con amore e pazienza il tempo viene scandito dalle fasi della lavorazione. E poi nella Piazza Margherita, cuore pulsante di Castelbuono, il panettone prende vita in mezzo alla gente. É la Cultura della Convivialità e della bellezza, il Legame con la Terra, che Fiasconaro interpreta esaltando con maestria ed eleganza i sapori e gli ingredienti di eccellenza che rendono unica la SiciliaE che il viaggio abbia inizio…

Tra i premiati delle scorse edizioni Bebe Vio, il Ministro per l’Innovazione Pisano, il compianto critico d’arte Philippe Daverio, il Viceministro alla Salute Sileri, e molte altre personalità del mondo della Politica, della Cultura, dell’Arte e dello Sport.

***

Sapori, profumi e alchimie della Sicilia sono la suggestiva cornice della storia e della tradizione dell’azienda dolciaria Fiasconaro, nata nel 1953 a Castelbuono, nel cuore del parco delle Madonie, in provincia di Palermo. Oggi l’azienda, giunta alla terza generazione è un’eccellenza del made in Italy, con un fatturato di oltre 18 milioni di euro e una crescita del 20% su tutti i principali mercati: Italia, Canada, Francia, Stati Uniti, Germania, Inghilterra, Australia e Nuova Zelanda e con un orizzonte strategico rivolto al mercato asiatico. Fiasconaro è totalmente made in Sicily e anche il suo indotto segue la territorialità. Il panettone e la colomba Fiasconaro rappresentano il core-business dell’azienda e cresce sempre di più l’incidenza della linea di prodotti continuativi: torroncini, cubaite, creme da spalmare, mieli, marmellate, confetture e spumanti aromatici

www.fiasconaro.com

 

L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori – ANGI è la prima organizzazione nazionale no profit interamente dedicata al mondo dell’innovazione, in ognuna delle sue forme. Grazie al supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, dell’Intergruppo Parlamentare Innovazione e al sostegno di importanti esponenti della società civile e della classe dirigente, l’associazione ha gettato solide basi per il perseguimento della sua mission.

www.angi.Tech

 

(Visited 21 times, 1 visits today)