Una cena al buio a Borgo Lanciano

Nel buio per percepire che l'essenziale è invisibile agli occhi
 (Le Petit Prince – Antoine de Saint-Exupéry)

Unesperienza illuminante per capire che esistono tanti modi per comunicare, un' occasione per approfondire le conoscenze e intrecciare relazioni personali su basi del tutto diverse, dove l'apparire degli altri lascia inevitabilmente il posto solo all'essere ed al sentire comune.

L'ambiente della sala, completamente oscurato per l'occasione, favorisce un diverso e più stimolante percorso alla scoperta del cibo e dei sapori, un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimenti che riserva non poche sorprese.
Nell'oscurità le barriere razionali cadono, il controllo della vista non può agire: capita così di parlare andando al cuore degli argomenti, senza etichette e formalità.
Dal buio e da un'esperienza di questo tipo, si torna alla luce con una doppia rivelazione: da un lato ci si avvicina alla realtà di chi non può vedere e dall'altro si scopre quanto il nostro mondo ipervisivo ci induca quotidianamente a trascurare gli altri sensi.

Come si svolge?
La serata ha inizio in una sala buia – Fog Room – completamente libera da barriere architettoniche dove vengono spiegate le modalità e le caratteristiche della serata stessa, con l’ausilio di un aperitivo per conquistare la fiducia dei partecipanti, completamente ignari di ciò che li aspetta.

Il seguito è l’avventura vera: toccare e assaggiare, concedersi senza ritrosie alla scoperta di spazi dimenticati, condividere l’assenza di un senso e amplificare al massimo la presenza degli altri quattro.

Le cene al buio si organizzano per gruppi di minimo 15 persone.
 

Quotazioni a partire da € 55 per persona.

Relais Benessere Borgo Lanciano
Loc. Lanciano, 5 | 62022 Castelraimondo MC | Italy
tel. +39 0737.642844 | Fax +39 0737.642845

info@borgolanciano.itwww.borgolanciano

(Visited 30 times, 1 visits today)