Wycon Cosmetics sbarca in Cina grazie ad Alibaba

Wycon Cosmetics, il marchio di make up italiano guidato da Raffaella Pagano e Gianfranco Satta, si appresta a sbarcare in Cina.

Dal 1 Novembre, i prodotti Wycon Cosmetics saranno disponibili per la vendita su Tmall Global di Alibaba, colosso  mondiale  dell’ecommerce.

Tmall Global, la piattaforma business to consumer del gruppo cinese Alibaba, ospiterà la collezione Make Up, Skin Care e Body Care del brand:  prodotti  dall’alta qualità e accessibilità pensati per tuttI gli amanti del makeup, in grado di rendere possibili i loro desideri di bellezza, ogni giorno.

L’apertura  del flagship store consentirà a Wycon Cosmetics di approcciare un mercato di 600 milioni di consumatori attivi sulle piattaforme del Gruppo Alibaba, che detiene oltre 20.000 marche in 4.000 categorie provenienti da 77 paesi del mondo e registra più di 250 milioni di visite in pochi mesi (fonte similarweb.com).

“Siamo  davvero  entusiasti  di  questo  nuovo  traguardo;  da  sempre  il  nostro  obiettivo è quello di offrire a tutti  l’eccellenza  del  Made  in  Italy.  I  nostri  prodotti  – italiani e cruelty free – sono tutto ciò che si ricerca in un prodotto cosmetico: qualità professionale, alta performance e prezzo competitivo. Questo è solo un tassello che racchiude in toto la Vision della nostra azienda: premiare il lusso della qualità italiana, che da sempre incarna il prestigio e il vero valore  aggiunto del  mondo  della  cosmesi  e  non  solo”  Raffaella  Pagano,   CEO & General Product Director Wycon Cosmetics.

L’ingresso  di  Wycon  nel  mercato  cinese  fa parte della strategia di espansione che il marchio ha intrapreso da tempo. La grande espansione retail del brand conta oggi più di 240 punti vendita monomarca in tutto il mondo.  L’obiettivo  è  quello  di  arrivare  almeno a 400 punti vendita in Italia e di poter raggiungere un ruolo da leader anche in altri questi mercati non solo europei.

Wycon  Cosmetics  è  un  brand  italiano  nato  nel  2009  da  un’intuizione  di  Gianfranco  Satta,  imprenditore e distributore storico nel settore della cosmetica femminile e Raffaella Pagano, Product Manager, profonda conoscitrice del mondo del make-up e del body care. Oggi Wycon Cosmetics è leader di mercato, con più di 200 negozi monomarca nelle principali città italiane e con una significativa presenza internazionale, in Portogallo, Grecia, Romania, Francia, Kosovo, Romania, Russia, Kazakistan, Libano, Serbia, Malta, Svizzera, Georgia e Middle East.

 

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