Da wagamama arrivano i menù vegetariani e vegani: una proposta sempre più ampia per rispondere ad ogni stile di vita

Da wagamama arrivano i menù vegetariani e vegani: una proposta sempre più ampia per rispondere ad ogni stile di vita

Cresce il numero della popolazione che adotta uno stile di vita e un’alimentazione a base vegetariana e vegana e wagamama, il brand di cucina pan-asiatica promotore di pietanze sane, porta anche nei suoi ristoranti italiani un menù dedicato e declinato nelle due varianti.

Il gusto genuino delle verdure incontra così il profumo delle spezie e la maestria degli chef wagamama che danno forma a piatti unici, combinazioni di sapori e un perfetto bilanciamento dei principi nutritivi per soddisfare il corpo e deliziare il palato.

Dall’idea che “meat free” è tutt’altro che sinonimo di “taste free”, i nuovi menù abbracciano e coinvolgono i sensi. Diverse le proposte, dai sides ai mains, studiate per rispondere sia alle esigenze dei vegetariani con piatti privi di carne e pesce, sia a quelle dei vegani con piatti che vedono l’esclusione di ogni derivato animale.

Nelle proposte spicca l’utilizzo del tofu come nel kare burosu ramen, dove è fritto, coperto di shichimi e funghi grigliati e adagiato su un letto di udon noodles bagnati in brodo vegetale al curry. Come guarnizione i colori vividi del songino, delle carote e una spruzzata di chilli e coriandolo.

Nota particolare per il curry, premiato come migliore nei PETA’s Food Awards 2017. La ricetta originale, come tutte le proposte wagamama, arriva infatti dalla casa madre londinese che le elabora per poi diffondere le linea guida agli oltre 200 ristoranti presenti in 25 Paesi. La speciale miscela di spezie giallo senape può così essere gustata ad esempio nel yasai samla curry dove, arricchito di citronella e cocco, intreccia il gusto del peperone, dei funghi shiitake e dei pomodorini per poi essere servito con riso bianco guarnito con cipollotti, chili e coriandolo.

In linea con il principio healthy della scelta vegana, i piatti si possono accompagnare con la ricca proposta di centrifughe fresche preparate al momento ma anche in abbinamento a una serie di tè selezionati che da oggi entrano nel menù per incrociare al meglio i sapori delle pietanze.

Come sottolineato da Maurizio Raviolo, Managing Director wagamama Italia “Siamo lieti di presentare i nuovi menù dedicati a chi sceglie uno stile di vita vegano, wagamama parte infatti da un principio d’inclusione e condivisione che si esprime anche attraverso l’ascolto delle esigenze dei propri clienti”.

per ulteriori informazioni www.wagamama.it

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall’apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 25 paesi.

wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra cui il “New Premium Foreign Retailer” da Confimprese Italia, nel 2018, il premio 2017 CGA Peach Hero & Icon Awards – un prestigioso riconoscimento inglese – assegnato come “Most Admired Company” e come “Best Company”. Sempre nel 2017, il “Multiple Casual Dining Brand of the Year Award”. Nel 2015, il CGA Peach Honours Award come “Best Evolutionary Brand”; il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri “soddisfazione del cliente”, “l’intenzione di tornarci” e di “raccomandarlo ad un amico”. wagamama è arrivato secondo nella categoria “Best Brand” al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l’ambito ‘London’s Favourite Chain Restaurant’ award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il ‘Best Places for Kid’s Meals’ dalla Soil Association nella campagna “Out to Lunch” del 2013.

Per ulteriori informazioni: www.wagamama.it

A proposito di Percassi: fondata nel 1976, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.

Per ulteriori informazioni: www.percassi.com

A proposito di Migebar: società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo, operante dal 2006 nel canale Ho.Re.Ca.

(Visited 102 times, 1 visits today)