Giugno mese degli Oceani: Dermophisiologique partecipa concretamente per la salvaguardia del pianeta

 

Giugno mese degli Oceani: Dermophisiologique partecipa concretamente per la salvaguardia del pianeta

L’8 giugno, in tutto il mondo si celebra la Giornata mondiale degli Oceani, promossa dall’associazione ambientalista The Ocean Project, e tutto il mese è coinvolto in manifestazioni mirate. Dermophisiologique, prima azienda nel settore della dermocosmesi ad essere certificata BCorp, si impegna a promuovere la bellezza del nostro mare Mediterraneo con operazioni mirate e lancia Save the ocean #ilfiloblu,  la prima di una serie di iniziative che vedranno l’azienda impegnata nella salvaguardia del mare dalla plastica e coinvolgerà tutti i Clienti e i Centri Estetici Dermophisiologique da  Giugno a Settembre 2019.

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono in mare, e la quantità è destinata ad aumentare; secondo un rapporto della Ellen MacArthur Foundation infatti “…entro il 2050 la plastica negli Oceani supererà la quantità di pesci”.

Il nostro Mar Mediterraneo è tra le zone più critiche del pianeta dove la concentrazione di rifiuti è pari a quella delle cosiddette “isole galleggianti” dell’Oceano Pacifico, inoltre quasi il 90% dei danni provocati alla fauna selvatica marina è dovuto proprio dalla plastica.

Per ogni prodotto della linea Dermophisiologique Osmoderm-Thalasso venduto, una percentuale del ricavato sarà devoluta alla salvaguardia degli Oceani dalla plastica.

I Centri Estetici saranno direttamente impegnati, con iniziative locali, alla promozione dell’iniziativa ed alla sensibilizzazione delle proprie Clienti. Il simbolo di questa iniziativa è il #filoblu, un nastro da polso 100% Made in Italy che verrà omaggiato con l’acquisto dei prodotti Osmoderm-Talasso, al fine di rendere ancor più evidente il messaggio e “legarsi” l’impegno che ciascuno di noi si prende nei confronti del mare.

Il mare è una preziosa fonte di benessere e bellezza. È tempo di passare all’azione e dare un futuro migliore al mare: Dermophisiologique e la Estetiste Professionali saranno ora in prima linea!

Segui e condividi sui social il tuo impegno #ilfiloblu #savetheocean @dermophisiologique

La Linea Osmoderm-Thalasso di Dermophisiologique impiega i benefici dell’ambiente marino (acqua, sali, alghe e sedimenti) per il benessere della persona: stimola gli scambi cellulari, remineralizza e aumenta l’idratazione cutanea.

Crema Biosalina Riducente

Una perfetta sinergia tra bio componenti dell’ambiente marino come estratti di Alghe, Sali purissimi del Mar Morto ed oligoelementi uniti a principi attivi vegetali dalle funzioni drenanti e stimolanti specifica per tutti gli inestetismi della cellulite con ritenzione idrica e adiposità localizzata.

Crema Marina con attivi Bio

Un mix esclusivo di ingredienti di origine minerale e marina, dall’intensa azione idratante e restituiva. La presenza di attivi energizzanti, unita a preziosi estratti da Alghe brune ed Alghe rosse garantisce morbidezza e tono alla cute, proteggendola dagli agenti esterni.

Acqua Marina

Acqua di mare purissima, aspirata per pompaggio al largo delle coste di Bretagna, sottoposta a pre-filtrazione, filtrazione e sterilizzazione ad UV, in modo da mantenere inalterata l’integrità e la purezza dei suoi principi attivi. Lenisce, remineralizza e riequilibra il PH cutaneo donando sollievo immediato alle pelli sensibili, reattive o irritate.

Sali Ocean Sea

Sale micronizzato estratto con un processo naturale di evaporazione dell’acqua, che ne mantiene inalterati tutti i minerali e oligoelementi presenti. Le microscopiche molecole di sale ottenute sono molto leggere e questo permette loro di svolgere un’azione idratante, remineralizzante ed equilibrante sulla pelle. A ridotto contenuto di sodio, 100% Green e non sottoposto a raggi gamma.

www.dermophisiologique.it

 

(Visited 108 times, 1 visits today)