Elgon celebra la stagione più bella con Blonde Ambition

Elgon celebra la stagione più bella con Blonde Ambition

Look total blonde per la primavera/estate: nuovi prodotti per valorizzare e illuminare i capelli

Splende il sole, la temperatura si riscalda, le giornate si allungano: la primavera e poi l’estate sono sicuramente le stagioni più gioiose in cui la pelle si abbronza e allo stesso tempo i capelli si schiariscono. Ed ecco perché in questo periodo cresce sempre di più la voglia di biondo: una tendenza che non tramonterà mai, perché è in grado di donare luce al viso ed è sinonimo di femminilità, in tutte le sue sfumature. “Mi piace essere bionda dalla testa ai piedi”: lo diceva Marilyn Monroe e lo pensano tante donne ancora adesso!

E così, nella stagione in cui il sole è decisamente protagonista, Elgon presenta Blonde Ambition: il terzo tema della sua collezione che consacra la possibilità di personalizzare il biondo!

Il team creativo del brand è partito dalla considerazione che il biondo, più di ogni altro colore, sia un vero e proprio stile di vita: e così Blonde Ambition rappresenta questo importante trend forte e femminile con tecniche unisex di taglio e colore dedicate a chi vuole sentirsi pronto per Hollywood, in ogni momento. Dal biondo intenso e deciso alle tecniche sfumate più tenui ed eleganti. Accessibile, divertente e moderno. Adesso!

Grazie a Blonde Ambition ciascuna donna può ispirarsi alle icone del passato ed esprimere la sua identità reinterpretando lo stile secondo il proprio gusto personale e attuale. Il messaggio di Elgon, infatti, è quello di valorizzare la propria unicità! E ciò è possibile proprio grazie alla professionalità e creatività dei parrucchieri che, grazie ai giusti strumenti, possono dare sfogo alla creatività ed esaudire qualsiasi desiderio.

Blonde Ambition: parole chiave “Illuminare” e personalizzare

Questa nuova tendenza firmata Elgon si traduce in due importanti novità, nate proprio per dare modo ai parrucchieri di esprimere al meglio la “voglia di biondo” delle loro clienti.

Cream Bleach Decolor: decolorare con delicatezza (prodotto professionale)
La nuova Cream Bleach è una super crema decolorante in grado di schiarire fino a 6 toni. La sua particolarità è di essere in crema, texture che la rende più delicata rispetto a una tradizionale decolorazione in polvere. La sua formula, inoltre, è arricchita con cera d’api e garantisce un’ottima performance, lasciando i capelli protetti e idratati. È adatta a tutte le tecniche di schiaritura ed è ideale per decolorazioni complete che partono dalla ricrescita, in totale sicurezza e con un comfort estremo per chi si sottopone al trattamento.

Moda&Styling Ultrabiondi: per capelli più chiari, senza decolorare (prodotto professionale)

Moda&Styling, la linea cosmetica di colorazioni permanenti in crema, consente all’estro creativo dei professionisti di esprimersi liberamente, rispondendo alle più diverse richieste grazie alla vasta disponibilità di nuances. E allo stesso tempo, grazie al nuovo complesso Silker Complex 3® Plus il colore è ancora più pieno, intenso e duraturo e i capelli sono più sani e forti, grazie all’effetto ricostruttivo.

Con il lancio di Blonde Ambition, in particolare, nascono 6 nuove nuances di Ultrabiondi Moda&Styling , con un potere così schiarente da arrivare alla categoria “12”. I pigmenti neutralizzanti più forti di prima assicurano risultati perfetti per tutti i tipi di biondo, che sia freddo, beige o naturale.

Infusion Nutrimento Supremo e Refibra: per idratare e ristrutturare i capelli dopo la decolorazione o la tinta

Dopo la decolorazione o la tinta i capelli hanno sicuramente bisogno di nutrimento e vitalità. Elgon risponde a questa esigenza con tre prodotti.

In primis il nuovo Infusion Nutrimento Supremo (prodotto professionale e domiciliare): un concentrato nutriente che lascia i capelli morbidi e pettinabili, ideale per capelli secchi, grossi, sfibrati.

La formula vede la presenza di:

  • Keratina vegetale che ripara i danni e aumenta la pettinabilità
  • Ceramidi (contenute nell’estratto di Yuzo) e cioè lipidi in grado di aiutare a riparare i capelli 
danneggiati, contribuire a ristabilire il giusto equilibrio idrico, svolgere un’azione 
protettrice, favorire il rinnovo della struttura capillare e quindi la lucentezza
  • Siliconi che donano luminosità 
Le soluzioni di utilizzo di questo Infusion sono due: per un’azione più ristrutturante è possibile miscelarlo con la dedicata Crema Base Universale aggiungendolo fino alla tacca, vaporizzando sulle lunghezze dopo lo shampoo, lasciando agire 5 minuti e risciacquando. Oppure, per amplificarne l’azione idratante, nutriente e ristrutturante è possibile aggiungerne da 1 a 3 ml (da 30 a 90 gocce) in 10 ml di balsamo o maschera.

In questo secondo caso, il prodotto perfetto è la Maschera riparatrice della linea Refibra (prodotto professionale e domiciliare), ideata per la cura dei capelli secchi e danneggiati che vengono così riparati e idratati e appaiono più lucidi e sani.

La linea Refibra prevede anche lo Shampoo Riparatore (prodotto professionale e domiciliare): un trattamento ricco e cremoso che va a rinvigorire capelli grossi, crespi, sfibrati o danneggiati. Detergendo delicatamente la cute e il capello, nutre senza appesantire e va utilizzato soprattutto su capelli mechati e decolorati o che sono stati sottoposti a processi chimici o fisici.

Refibra è la linea che nasce proprio per ristrutturare e per riportare in salute i capelli sfibrati, danneggiati, crespi o grossi. Si tratta di un vero e proprio trattamento riparatore con un effetto altamente ricostruttivo, che rende la nostra chioma visibilmente più bella e nutrita.

La linea si fonda sull’utilizzo di quattro principi attivi:

  • Redoxina 2.0, complesso a base di acido ialuronico biotech e cheratina vegetale che ha lo scopo di 
rendere il capello più forte, giovane e sano;
  • Proteine Vegetali, che penetrando nella corteccia del capello aumentano la sua forza dall’interno;
  • Ceramidi da Yuzu, grassi che esistono naturalmente nella cute e nei capelli e che riempiono gli spazi 
vuoti nella cuticola esterna del capello, migliorando la pettinabilità e proteggendo la chioma dagli 
stress meccanici;
  • Esteri vegetali, lubrificanti estratti da semi oleosi o da altre fonti di origine naturale. Aderendo alla 
superficie del capello, lo proteggono dallo stress e ne aumentano la brillantezza.

La promessa Elgon, brand internazionale di cosmetici professionali dal 1970, è soddisfare il bisogno di  unicità. Con l’offerta di prodotti, servizi e un percorso di sviluppo business del salone, Elgon affianca gli acconciatori indipendenti di tutto il mondo dando loro ogni strumento per esprimere al meglio la propria creatività e proporre un servizio altamente personalizzato e distintivo. Il brand, inoltre, si distingue per il suo impegno a ridurre le ingiustizie sociali: dal 2016 collabora con Coopi, organizzazione umanitaria laica ed indipendente, per sostenere progetti di sviluppo in Sierra Leone attraverso la valorizzazione della figura femminile e del lavoro.

 

(Visited 92 times, 1 visits today)