Il bollito stellato all’italiana secondo “Da Vittorio”

All’Excelsior Hotel Gallia tornano le serate speciali dedicate
a uno dei piatti più rappresentativi della nostra tradizione gastronomica

Per il terzo anno consecutivo, l’Excelsior Hotel Gallia di Milano ospita le serate dei bolliti curate dai fratelli Cerea del ristorante tre stelle Michelin “Da Vittorio” di Brusaporto (Bg) in collaborazione con gli executive chefs Antonio e Vincenzo Lebano del Terrazza Gallia.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 13 novembre, nell’elegante cornice del Ristorante Gallia, situato al piano terra dell’Hotel e sarà il primo di una serie di cene a cadenza mensile.

Gli ospiti saranno accolti con un aperitivo servito nella Lounge per poi proseguire con la cena che, nell’attesa del bollito, si apre con due antipasti e un risotto.

I commensali potranno godere del classico “carrello” con i tagli tipici come spalla, cappello del prete, testina, coda, cotechino, guancialino, cappone ripieno e lingua servite con verdure e le immancabili salse che ne esaltano il gusto, quali bagnetto verde e bagnetto rosso, salsa al rafano e mostarde di frutta. Tra i contorni il menu offre spinacini, carotine, peperoni lombardi, barbabietole e il brodo in tazza profumato al porto.

Un defilé delle migliori carni e ammennicoli fatti bollire a lungo, per rendere omaggio a un rito che fa spazio alla lentezza. L’attesa come ingrediente importante in un piatto che sa di festa e che ricorda le domeniche in famiglia.

La serata è un invito per l’ospite a lasciare fuori dalla porta i ritmi frenetici della vita quotidiana per abbandonarsi a un piatto caldo della tradizione piemontese (ma non solo), perfetto per accompagnare le serate invernali e regalare emozioni dai profumi intensi.

Il vino in abbinamento è stato scelto da Valentina Bertini, recentemente nominata dalla Guida Espresso come sommelier dell’anno. Ad accompagnare le pietanze una lista selezionata di vini bianchi, rossi e rosé delle migliori cantine.

Uno sguardo contemporaneo, quello dei fratelli Cerea e Lebano, capaci di far rivivere gli antichi sapori coltivando il palato dei propri commensali con la bellezza e la genuinità di piatti poveri dalla grande convivialità.

Prezzo 90€ a persona, vini esclusi

Le prossime serate sono fissate per il 4 dicembre, 22 gennaio e 26 febbraio.

Per ulteriori informazioni events.excelsiorhotelgallia@luxuryxollection.com – +39.335 1869412

Informazioni su The Luxury Collection Hotels & Resorts:

The Luxury Collection® riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche ed autentiche che evocano tesori e memorie durature. The Luxury Collection offre al viaggiatore accesso alle destinazioni più affascinanti del mondo. Ogni hotel e resort è un esempio unico e prezioso della destinazione in cui si trova, un vero e proprio accesso alle tradizioni e al fascino del luogo. Splendidi arredi, ambienti spettacolari, servizio impeccabile e i più moderni comfort regalano un’esperienza unica. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie quasi 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. The Luxury Collection comprende alberghi pluripremiati che da sempre offrono stile, servizio impareggiabile e charme, nella celebrazione del patrimonio e del carattere peculiare di ciascun hotel. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.

Per maggiori informazioni: www.luxurycollection.com

Informazioni su Marriott International

Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è la più grande compagnia alberghiera del mondo, ha sede a Bethesda, Maryland, Stati Uniti d’America e conta circa 6500 proprietà e 30 brands in oltre 127 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà.

I programmi di fidelizzazione leader nel settore sono: Marriott Rewards® che a sua volta include The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl su Twitter, Instagram e Facebook

(Visited 46 times, 1 visits today)