MILANO DESIGN WEEK 2018, DA ECCELLENZE CAMPANE IL MEGLIO DELLA CREATIVITA’ PARTENOPEA

Nell’ambito della Milano Design Week, Eccellenze Campane, brand sinonimo di qualità partenopea, porta nel capoluogo lombardo tutta la creatività e i sapori della regione, creando un mix unico tra la buona cucina tradizionale e il design in pieno stile campano.

Fino al 25 aprile, nel locale di Via Cusani 1, nel cuore di Brera, sarà infatti possibile ammirare le creazioni di tre vere eccellenze dell’artigianalità made in Campania: Riccio Caprese, Studio Frendo e Tramontano. Tre aziende che, con i loro prodotti e il proprio know-how, incarnano lo spirito partenopeo portando alta la bandiera della creatività campana nel mondo.

In particolare, in occasione della Design Week, Riccio Caprese, azienda specializzata nella produzione di porcellane di Capodimonte, sarà presente con le suggestive sculture in ceramica che caratterizzano il brand, i famosi ricci capresi. Tramontano, brand presente a Napoli dal 1865 emblema dell’abilità artigiana nel settore della pelletteria, esporrà le sue esclusive creazioni frutto delle più antiche tradizioni manifatturiere della regione Campania. Ed infine, Studio Frendo atelier di design e architettura fondato nel 2001 a Napoli dall’architetto e designer Francesca Frendo, che presenterà le proprie produzioni di design in serie limitata, insieme a quelle dell’artista Nicola Rivelli, tra cui le splendide sculture in ceramica a tripla cottura e bagno in oro, che fanno parte di una serie di recente in mostra al Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Eccellenze Campane

Eccellenze Campane è un polo enogastronomico, con sede a Napoli, Londra, Milano e prossimamente a Roma che riunisce piccole imprese locali, operanti nei diversi comparti del settore di riferimento. Il progetto nasce con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le eccellenze agroalimentari direttamente dal “produttore” al “consumatore”, senza passaggi intermedi, nella logica della filiera corta concentrando in un’unica struttura le migliori produzioni regionali. Eccellenze Campane è, infatti, l’unico centro in Italia dove si producono, si vendono e si consumano prodotti gastronomici di alta qualità: si propone di diventare centro di attrazione in cui elementi quali qualità, tipicità, cultura e tradizione si coniugano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.

 

(Visited 57 times, 1 visits today)