GENNARO NASTI “BIJOU” PARIGI BIOESSERI’ “PIZZA IN BRERA”

 

 

GENNARO NASTI DEL “BIJOU” DI PARIGI
OSPITE SPECIALE DI BIOESSERI’ PER L’APPUNTAMENTO CON “PIZZA IN BRERA”

Il grande pizzaiolo napoletano arriva nel capoluogo meneghino
per una serata all’insegna delle sue pizze gourmet

Bioesserì Brera, ristorante biologico nel centro di Milano, ospita lunedì 18 dicembre Gennaro Nasti del Bijou di Parigi. Il maestro pizzaiolo napoletano trapiantato nella “ville lumière”, noto per aver creato un impasto alle bollicine unico nel suo genere a base di Laurent Perrier, fa tappa nel ristorante dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia per offrire un’esperienza di gusto che mette al centro del piatto la materia prima e la qualità.

Un imperdibile momento di convivialità nell’attesa del Natale per raccontare il meglio della tradizione campana attraverso la creazione di pizze gourmet.

Abbinamenti insoliti e ingredienti di prima scelta a partire dalla farina prodotta dal Molino Quaglia, naturale e macinata a pietra. Una tecnica per portare in tavola il massimo del gusto e del potere nutriente dei chicchi di grano migliori.

Il menù della serata:

Pizza impasto grano tenero Petra Bio: bianca affumicata con cime di rapa ripassate alle alici e pane croccante – Federico Della Vecchia (Chef Resident Bioesserì)

Pizza impasto di farro monococco Bio: La parmigiana di melanzane con anguilla fritta – Gennaro Nasti (Bijou)

Pizza impasto Petra 9 e Special: La vesuviana con piennolo giallo e rosso e provola di bufala – Gennaro Nasti (Bijou)

Pizza Impasto blend di Special, Petra 9 e mais: La sarda con stracciatella, bottarga di muggine e limone – Gennaro Nasti (Bijou)

Per concludere dolcemente…

Bignè di cannoloFederico Della Vecchia (Chef Resident Bioesserì)

Le pizze d’autore saranno accompagnate da due vini rigorosamente biologici. Aprirà la degustazione Astoria Gaggiandre Prosecco Doc Treviso, piacevole, floreale e dal gusto armonico in abbinamento alla pizza bianca affumicata e alla pizza di farro monococco. Si chiude con il Rosso Piceno della Cantina Velenosi, fresco, dal sapore asciutto e morbido, nel finale fruttato e perfetto per le ultime due degustazioni della Pizza impasto Petra 9 e Special e Pizza impasto blend di Petra e mais.

La cena avrà inizio alle ore 20.30 e il costo è di 40€ per persona.

Per info e prenotazioni: Ristorante 02.89071052

Il prossimo appuntamento con “Pizza in Brera” è fissato per lunedì 15 Gennaio con il maestro pizzaiolo salentino Massimiliano Prete di Gusto Madre.

Bioesserì – Via  Fatebenefratelli 2 Milano

Bioesserì è un concept Restaurant certificato del mondo biologico presente a Milano e Palermo. Un’oasi di gusto e benessere frutto dell’idea di Vittorio e Saverio Borgia, due fratelli originari del capoluogo siciliano, con studi alla Bocconi il primo e al Politecnico il secondo.

Bioesserì è un luogo sempre aperto che accoglie in ogni momento della giornata. Dalla colazione fino alla cena passando per il pranzo e l’aperitivo, da Bioesserì è possibile gustare menù che esaltano l’intensità dei sapori integri, attraverso la ricerca e la selezione di materie prime rigorosamente bio, completati da pizze realizzate con farine di farro e kamut. I piatti proposti sono concepiti per offrire una cucina sana, corretta e di alto valore nutrizionale che si rifà alla tradizione italiana rivisitata in chiave moderna.

Petra Quaglia

Molino Quaglia, fin dalle sue origini (1914), ha lavorato per dare alla farina una qualità insostituibile, nella convinzione che il vero ingrediente sia il grano d’origine, e la farina la sua forma impastabile. E che il compito del mugnaio sia quello di scegliere ogni anno i grani migliori e lavorarli con cura rispettando le loro proprietà nutrizionali e la completezza del gusto.

Negli oltre cento anni di attività la famiglia Quaglia, attraverso tre generazioni, ha affinato la capacità di riconoscere le qualità del grano trattando direttamente con agricoltori e strutture di ammasso dei cereali, di pari passo con l’aggiornamento tecnologico continuo degli impianti di molitura.

Nel tempo il Molino Quaglia è sempre stato all’avanguardia, dai giorni della pietra mossa dalle acque dell’Adige fino all’odierno stabilimento, sede dei più sofisticati strumenti di pulizia, selezione ottica e macinazione a cilindri e a pietra del grano tenero.

 

 

(Visited 95 times, 1 visits today)