GIULIA BARELA JEWELRY PRESENTA I SUOI COLORI

  

Si ispirano al verde del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana, dai rosa e ai rossi dei tramonti che preludono alle belle giornate estive gli smalti colorati per un effetto mosaico e texture protagonisti della PE 2017

Esordisce in un tripudio di colori la nuova Collezione SS2017 firmata da Giulia Barela Jewelry. Le creazioni in bronzo dorato della Designer romana si sono arricchite di smalti colorati coprenti e trasparenti utilizzati con diverse tecniche e tonalità nelle singole collezioni.

“Per la primavera-estate 2017 ho deciso di aggiungere il colore degli smalti ad alcuni nuovi modelli dei miei gioielli, pensando a una donna allegra, che ama la natura e, soprattutto, sorridere di sé dice Giulia Barela – Nelle Collezioni Air e Africa mi sono ispirata ai verdi del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana, ai rosa e ai rossi dei tramonti che preludono alle belle giornate estive. L’effetto che ne deriva è quello del mosaico. Un tema che era nella mia mente già da tempo perché i mosaici fanno parte del dna dell’arte italiana attraverso i secoli, da quelli dell’antica Roma a quelli ravennati, fino alle riproduzioni su piccoli oggetti nel periodo del Grand Tour. Amo molto la scomposizione dei colori anche nella pittura e gli artisti che hanno impiegato questa tecnica: Seurat, Signac, oltre gli italiani Boccioni e Balla”.
Il Colore nelle Collezioni Air e Africa – L’effetto mosaico

Le Collezioni Air e Africa sono caratterizzate dal segno grafico che vede nella materia l’alternarsi del vuoto e del pieno: per alcuni nuovi modelli di queste due collezioni la Designer ha scelto smalti coprenti verdi, blu e rosa-rossi che ha utilizzato in varie tonalità per ciascun colore, riempiendo gli spazi vuoti del gioiello, ricordando così le vetrate policrome delle cattedrali.  I colori s’ispirano ai verdi dell’acqua del mare del Salento, ai blu del cielo della Costiera Amalfitana e ai rossi dei tramonti estivi.

Nella Collezione Air troviamo i leggeri e giocosi orecchini Air e Hoop, tutto il movimento degli orecchini Libra, l’anello, il ciondolo e gli orecchini “sospesi” Cloud, il dinamico e originale anello Spinning.

Nella Collezione Africa esordiscono gli importanti orecchini Drop, gli orecchini Coin e l’anello Shield in tutta la sua colorata lunghezza.

Il colore nelle Collezioni Indian Leaves e Obladì Obladà – L’effetto Texture

Le Collezioni Indian Leaves e Obladì Obladà sono caratterizzate dall’effetto texture della materia: per alcuni modelli di queste Collezioni la Designer ha scelto proprio di risaltarne la texture utilizzando smalti trasparenti applicati con pennellate leggere.

I colori scelti dalla Designer sono il verde greenery, colore Pantone dell’anno 2017, con la sua essenza di freschezza primaverile, e poi il blu e il rosso, i colori delle vacanze estive e del mare.
La Collezione Indian Leaves si arricchisce degli anelli Single Leaf in ben sei colori (rosa, rosso, blu chiaro, blu scuro, verde chiaro e verde scuro), dei divertenti ear cuff Leaves (in rosso, verde e blu), e dell’anello Abbraccio che gioca con il doppio colore (blu/verde, blu/rosso e rosso/verde). Anche l’anello doppio Leaves si tinge ora di rosso, blu e verde, risaltando con le sue foglie sulla pelle ambrata estiva. Le pennellate verdi, blu e rosse si poggiano anche sui nuovi, piccoli anelli Rose, oltre che sugli orecchini Four Roses, Indian Rose e Mini Leaves.

Giulia Barela Designer

Giulia Barela arriva al mondo della gioielleria dopo un lavoro di prestigio nelle Relazioni Internazionali, consapevole di volere realizzare un progetto più personale partendo dalla sua grande passione, i gioielli. L’antica tecnica scultorea della fusione a cera persa le permette di creare ogni volta veri e propri pezzi unici. L’attenzione alla materia, ai volumi e al segno grafico si evidenzia in tutte le collezioni: il bronzo e l’argento soddisfano appieno il bisogno scultoreo e materico della Designer, che costituisce la sua inconfondibile cifra stilistica. Ogni creazione di Giulia Barela attinge ai valori della tradizione artigianale del migliore “Made in Italy”. Le sue creazioni mantengono una leggerezza che deriva dalla sapiente lavorazione artigianale e dall’utilizzo delle tecniche dell’alta gioielleria.

www.giuliabarela.com

Instagram: @giuliabarelajewelry |Facebook: GiuliaBarelaJewelry

 

 

(Visited 113 times, 1 visits today)