TRUSSARDI DONNA EAU DE TOILETTE

EDT 100 ml+Pack

Il Progetto

Un’altra tappa nel cammino dei Profumi del centenario in casa Trussardi. Per celebrare i 100 anni del marchio del levriero, nel 2011 son state lanciate Trussardi Donna e Trussardi Uomo, due nuove creazioni olfattive dedicate alle iconiche fragranze degli anni Ottanta.

Adesso arriva la versione Eau de Toilette di Trussardi Donna, più fresca ed eccitante che mai, autentica evoluzione di una tradizione consolidata in soli cinque anni.

Trussardi è uno dei pochi brand al mondo in grado di coniugare il dinamismo alla classicità, la continua ricerca di nuovi assoluti a un’eleganza senza sforzo che è un stile di vita. Nei profumi come nella moda, nel design come nella ristorazione ci sono tutti i valori di un marchio nato più di un secolo fa sotto il segno della qualità.

Packaging e Flacone

L’effetto degradè sul vetro dell’elegante flacone bianco distingue immediatamente l’Eau de Toilette Trussardi Donna dall’Eau de Parfum.

Rappresenta, inoltre, una perfetta metafora di questa fragranza che è quasi una sfumatura della creazione olfattiva di cinque anni fa.

Disponibile in 30, 50, 100 ml, la boccetta ha due lati profilati di metallo specchiato come il tappo con inciso lo stemma del levriero.

Anche il packaging è bianco e argento, ma in più la carta ha una leggera texture che rimanda alla pelle di lucertola: un grande classico della maison.

The Fragrance

La Fragranza

Trussardi Donna EDT appartiene alla famiglia olfattiva dei fioriti orientali, una creazione del celebre naso Nathalie Lorson.

Nelle note di testa il mix di yuzu, cedro e frutti d’acqua crea un’aura luminosa e fruttata.

Nelle note di cuore sboccia la femminilità con fiori d’arancio, the al gelsomino e ninfea.

Invece nelle note di coda c’è una texture sensuale dei legni di cedro e di sandalo leggermente addolcita dalla vaniglia e poi esaltata dal patchouli bianco.

Famiglia Olfattiva: Fiorito Orientale

Naso: Nathalie Lorson

ADV Single Page

La Campagna Pubblicitaria

Una giovane donna in bianco, pantaloni e giacca dal taglio sartoriale, capelli lisci semplicemente tirati indietro: ecco l’eleganza effortless di Gaia Trussardi, interprete ideale della campagna pubblicitaria di Trussardi Donna Eau de Toilette. Gaia Trussardi riassume in sé tanto i valori del marchio del levriero, quanto quelli specifici della nuova fragranza. Fresca, dinamica, sensuale, raffinata e al tempo stesso sportiva: una donna multitasking.

I Prezzi Eau de Toilette Eau De Toilette 30 ml Natural Spray € 43,00 Eau De Toilette 50 ml Natural Spray € 62,00 Eau De Toilette 100 ml Natural Spray € 84,00

Data di lancio: Giugno 2016

Intervista a NATHALIE LORSON

Lei è nata e ha studiato a Grasse. Quando e come ha scoperto di essere un naso?

Vivevo a Grasse, e mio padre era un chimico nell’industria profumiera, perciò sono cresciuta circondata da profumi e materie prime che amavo annusare. È stata una scelta spontanea, fin da quando ero bambina.

Quali sono la prima e l’ultima cosa che fa quando crea un profumo?

La prima cosa è avere un’idea in mente e lavorare con l’immaginazione per cercare di capire quale emozione voglio trasmettere con la mia nuova creazione. L’ultima è celebrare il profumo e amare averlo indosso.

Ha creato profumi che sono molto differenti tra loro. C’è una qualche firma olfattiva riconoscibile nelle sue creazioni? Se sì, quale? Se no, perché?

Cerco sempre di creare profumi nuovi e differenti, ma è anche vero che la gente riconosce una firma nelle mie creazioni.

Quale profumo avrebbe voluto creare?

Un profumo Guerlain come Après l’ondée.

Qual è l’ultimo film che ha visto, l’ultimo libro che ha letto, e che genere di musica ascolta in questo periodo?

L’ultimo film che ho visto è Whiplash, un film bellissimo che consiglio di vedere. Il libro è Igiene dell’assassino di Amélie Nothomb. Per quanto riguarda la musica, sono appena stata al concerto di Elton John a Parigi.

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