BLUETTE LIFESTYLE SALON CELEBRA IL SUO 50° ANNIVERSARIO

BLUETTE LIFESTYLE SALON4

Bluette Lifestyle Salon, un’oasi di benessere a due passi dal Naviglio – dal design unico che attraverso storia, ricerca e natura porta a vivere l’esperienza Aveda a 360°- celebra i suoi cinquant’anni di attività e riceve la targa di Negozio Storico di Milano.

Bluette nasce nel 1966 come piccolo salone cittadino per signora. Sin dai suoi esordi, la sua filosofia è stata dare priorità alla salute dei capelli, curandoli e nutrendoli con prodotti naturali a base di fiori e piante. Per questo, nell’ultimo decennio sceglie Aveda come brand esclusivo e come filosofia fino ad abbracciare completamente la mission del brand diventando un Lifestyle Salon nel 2012. L’idea che ha ispirato tutto il progetto nasce dalla passione del titolare Ermanno per la barca a Vela, attività pura e genuina di chi vive e ama la natura. Il salone è infatti la reinterpretazione di una nave scomposta che accompagna i clienti nella favolosa esperienza di Aveda: il corpo della barca è rappresentato dai lavatesta, 5 postazioni ricavate da un unico tronco di rovere. L’Albero maestro si riconosce nella scaffalatura delle vetrine, un’unica struttura di 12 metri quasi completamente autoportante, sospesa grazie a soli due sostegni laterali e, infine, vere e proprie vele applicate a soffitto che riflettono la luce in tutto lo spazio. Il salone si sviluppa in 150 mq suddiviso in tre ambienti, quello principale con 6 postazioni, zona lavaggio e reparto tecnico dedicato alla colorazione e uno spazio all’interno con una zona più riservata e intima con altre 5 postazioni. Al primo piano una cabina dedicata ai trattamenti Aveda per viso e corpo.

I materiali:

  • Le mura del salone sono trattate a calce della Valtellina. Completamente naturale e priva di pigmenti artificiali, questo fantastico materiale offre una composizione tridimensionale, pura e completamente eco-compatibile.
  • Il pavimento del salone è ricoperto da una speciale miscela di resina, terra proveniente dall’isola di Creta e 
caffè, che riprende la naturale bellezza delle materie prime grezze che contraddistinguono tutto lo spazio.
  • Le postazioni, i lavaggi, la cassa, gli espositori sono stati realizzati dall’ebanista Giuseppe Amato, che ha fuso materie prime nobili come acciaio inox di recupero da vecchie fabbriche e legno di rovere “stagionato in radice”.
  • Ogni lampadina che illumina gli interni è a risparmio energetico pur diffondendo una luce calda e piacevole 
riflessa dalle candide vele bianche. 
“ La rinascita di Bluette rappresenta il coronamento di un sogno, il lavoro di una vita, un’occasione di ampliamento dello spazio e la volontà di mio figlio Lorenzo di portare avanti l’attività di famiglia” spiega Ermanno Bidoli titolare del salone. 
Il figlio Lorenzo, infatti, ha preso in mano le redini del salone, specializzandosi nel colore, grazie all’esperienza maturata frequentando corsi di altissimo livello presso L’Aveda Institute di Covent Garden di Londra, e l’Accademia di Aveda di Berlino. Recentemente, ha ampliato i suoi traguardi professionali ottenendo il titolo di Aveda European Certified Colorist.

Un’altra particolarità che contraddistingue Bluette è che tutti i membri del team hanno una completa expertise tecnica dell’hair-styling per poter così garantire alla cliente una consulenza a 360°.

Quest’anno il salone compie 50 anni, e l’amore e la passione di Ermanno e Lorenzo, che lavorano costantemente fianco a fianco, con la voglia di offrire un servizio di altissima qualità nel rispetto dell’ambiente, vengono premiati con la targa di Negozio Storico di Milano.

Giuseppe Amato – Nato a Palermo nel 1970, Giuseppe Amato si laurea in biologia molecolare all’Università di Pavia e subito dopo sceglie di aprire un’officina a Milano con macchinari d’epoca rilevati da un’antica falegnameria, abbandona senza rancore la ricerca universitaria e si dedica alla lavorazione del legno. Da quel momento realizza arredi originali con le tecniche dell’ebanisteria classica, coniugando lo studio delle tecniche costruttive e dei materiali con una ricerca formale propria. www.giuseppeamato.it.

Salone Bluette, Viale Coni Zugna 58, Milano. Tel. 02- 8358102
Per informazioni al pubblico: numero verde Aveda 800.301177 www.avedaitalia.it

“La missione di Aveda è di prendersi cura del mondo in cui viviamo, dalla creazione dei nostri prodotti al loro uso nella società. Aveda si impegna a dare un esempio di leadership e di responsabilità nel rispetto e nella tutela dell’ambiente che va oltre la cosmesi, abbracciando tutto il mondo.”

 

(Visited 58 times, 1 visits today)