Aveda Love Composition Oil, in onore del fondatore Horst Rechelbacher

Aveda Love Composition Oil

Horst Rechelbacher, fondatore di Aveda, una volta disse “Se non è amore, smettete di farlo”, e la buona notizia è che l’amore è sempre nell’aria in Aveda, che presenta il nuovo Aveda Love Composition Oil – un olio aromatico, nutriente, di origine biologica certificata, adatto sia per il corpo sia per il cuoio capelluto, con un piacevole aroma ispirato a Rechelbacher e al suo amore per le miscele di fiori e piante nel pieno rispetto dell’ambiente. Horst Rechelbacher è venuto a mancare nel febbraio del 2014, e in sua memoria, per ogni bottiglietta venduta, 4 euro dal prezzo d’acquisto saranno devoluti alla National Audubon Society al fine di sostenere iniziative in merito al cambiamento climatico, proteggendo l’ecosistema naturale degli uccelli, causa molto cara a Horst e Aveda.

La storia di Love Oil

Nel 1980, Aveda presentò per la prima volta Love Oil, nato dalla passione di Rechelbacher per l’Ayurveda, l’antico sistema indiano di medicina naturale che enfatizza il potere curativo dei fiori e delle piante. Love Oil, caratterizzato da un aroma sensuale, è particolarmente adatto per un bagno rilassante e meditativo grazie alla presenza di aromi di rosa, gelsomino, legno di sandalo, olibano, mirra e una miscela di altri fiori e piante con funzione lenitiva e calmante.

“Avevo notato che certi aromi mi aiutavano durante la meditazione, per questo ho continuato ad utilizzare questa specifica combinazione di aromi per entrare in contatto con la mia anima e a ritrovare il mio equilibrio interiore,” disse Rechelbacher. “Così, decisi di sviluppare la stessa miscela per i miei clienti, e attraverso questo rituale meditativo e terapeutico, raggiunsi io stesso una soddisfazione personale e spirituale.”

Sandalo australiano, vetiver di origine biologica certificata, incenso e gelsomino costituiscono il cuore del nuovo aroma di Aveda Love progettato Guy Vincent, Aveda’s head of Pure-Fume Aroma, una moderna interpretazione di quello originale creato da Horst Rechelbacher.

“Horst era un uomo profondamente spirituale con un grande amore per la terra e l’ambiente.” afferma Vincent. “Amava gli oli essenziali e credeva fortemente nel loro potere olistico. Per questo ho voluto creare una miscela sensuale, rilassante, che s’ispira al pensiero meditativo, per ricordare Horst e celebrare il nostro rispetto e la nostra stima per lui.”

Il rituale più amato dai clienti Aveda è il trattamento anti-stress che viene eseguito nei saloni e nelle spa di Aveda. Un trattamento rilassante dalla durata di 5 minuti dove vengono massaggiate spalle, collo e cuoio capelluto. Ogni trattamento inizia con un Aroma Sensory Journey, un viaggio guidato alla scoperta degli aromi di Aveda utilizzando i nostri Composition Oil, tra cui l’Aveda Love.

“Ogni giorno abbiamo l’opportunità di apportare positività nella nostra vita, dalle azioni più semplici, apparentemente inutili – come vestirsi, quali prodotti utilizzare sulla nostra pelle – che possono avere un grandissimo effetto sulla nostra persona” diceva Rechelbacher.

E’ con questa perla di saggezza che Aveda presenta questi meravigliosi modi d’utilizzo del nuovo Aveda Love Composition Oil a casa:

• Dopo aver fatto la doccia, applicare alcune gocce di prodotto sulla pelle.

• Per il bagno, aggiungere qualche goccia di prodotto nell’acqua della vasca.

  • Massaggiare sul cuoio capelluto prima di applicare lo shampoo.
  • Ideale per massaggi aromatici sensoriali.
• Applicare qualche goccia sul palmo delle mani e massaggiare sul cuoio 
cappelluto ancora umido. 
.
(Visited 89 times, 1 visits today)