Market Sound II EDIZIONE TORNA IL FESTIVAL DEI RECORD

CONFERENZA MARKET SOUND -1-5

II EDIZIONE

TORNA IL FESTIVAL DEI RECORD

Dal 10 giugno al 7 agosto 2016

Mercati Generali di Milano

 Già in programma grandi nomi della musica italiana e internazionale tra cui:

THE CHEMICAL BROTHERS, NEIL YOUNG & PROMISE OF THE REAL, THE OFFSPRING, TAME IMPALA, BAD RELIGION, SLAYER,  AFTERHOURS, CLEMENTINO + guests SALMO -NOYZ NARCOS – ENSI, VINICIO CAPOSSELA, CRISTINA D’AVENA.

ARRIVANO ANCHE NUOVI ARTISTI AD ARRICCHIRE

LA LUNGA LINE UP DEL FESTIVAL

DEADMAU5, NINA KRAVIZ, ELLEN ALLIEN, EL ROW PARTY,

E MOLTI ALTRI

OPENING – 10 GIUGNO

ROLLOVER MILANO + JOAN THIELE RELEASE PARTY

Dal 10 giugno al 7 agosto 2016 riparte Market Sound, la manifestazione dei record, sotto il cielo di Milano, giunge alla Seconda Edizione. Un fitto programma di concerti live, con grandi nomi della musica italiana e internazionale, quality food e puro divertimento per tutte le età.

Ritorna il Festival ai Mercati Generali di Milano che nel 2015 ha battuto molti record: 6 mesi di programmazione, oltre 400.000 presenze, più di 200 artisti, 30 appuntamenti a ingressi gratuiti, uno spazio di 15000 mq.

Tanti i nomi in calendario per la nuova edizione THE OFFSPRING (13 giugno) insieme ai Pennywise e Good Riddance, BAD RELIGION (1 luglio), SLAYER (4 luglio) con i Carcass e Behemoth, TAME IMPALA (5 luglio), NEIL YOUNG & PROMISE OF THE REAL (18 luglio), MORGAN HERITAGE (19 luglio), THE CHEMICAL BROTHERS (22 luglio), LAGWAGON (27 luglio), e artisti italiani come CLEMENTINO + guests SALMO – NOYZ NARCOS – ENSI (24 giugno), VINICIO CAPOSSELA (29 giugno), MODENA CITY RAMBLERS (2 luglio), TREVES BLUES BAND (8 luglio) e AFTERHOURS (14 luglio),

Proseguono gli annunci dei nuovi artisti, si aggiungono alla lunga line up anche DEADMAU5 (26 giugno), ELROW PARTY(3 luglio), NINA KRAVIZ (31 luglio), MARCELL DETTMANN, ELLEN ALLIEN, MIND AGAINST (17 luglio), CRISTINA D’AVENA & GEM BOY special guests del COSPLAY PARTY (16 luglio).

Non mancheranno i format che hanno riscontrato tanto successo l’anno scorso, insieme a grandi novità: DEEJAY TIME (11 giugno), THE SPLEEN ORCHESTRA TIM with BURTON SHOW (19 giugno), HOLI DANCE FESTIVAL (25 giugno), ZARRO NIGHT – SCHIUMA PARTY (9 luglio), COSPLAY PARTY (16 luglio) e FLOWER PEACE & LOVE 70s PARTY (30 luglio).

Opening il 10 giugno con JOAN THIELE che presenterà il suo disco in anteprima e a seguire il party milanese per eccellenza, pronto a riunire la gente più cool in unica serata con i dj di ROLLOVER MILANO.

Torna anche la seconda edizione del Blue Note Sunday Music Village, l’oasi di jazz e divertimento del Market Sound. Un’importante occasione per gli amanti del jazz di godere, in un contesto outdoor ricco di musica ed eventi collaterali, delle proposte del noto club milanese. Grandi novità per l’edizione di quest’anno: la presenza di prestigiosi artisti internazionali e lo spostamento nella fascia serale; gli spettacoli si terranno infatti dalle 17.00. Come di consueto, i live si svolgeranno di domenica e avranno ingresso libero. Il 24 luglio sarà la volta del trio di uno dei giovani pianisti più interessanti del momento, Romain Collin Trio con Lo Greco Bros Quartet in apertura e, per concludere, il 7 agosto toccherà alla leggenda Afro-cuban jazz Ray Mantilla, alla guida della New Space Station, introdotta dal Simone Daclon Trio. L’esibizione di ciascuno di questi headliner sarà aperta da un gruppo di artisti italiani.

Il festival, promosso da So.ge.Mi con il sostegno del Comune di Milano, è organizzato da Punk For Business, in collaborazione con AADV Entertainment.

Market Sound è nato da un’idea di Punk For Business, agenzia che ha raggiunto rapidamente importanti traguardi e si è distinta per innovazione, risultati e velocità di crescita.

Per il secondo anno regaliamo alla città di Milano una rassegna con ospiti internazionali, intrattenimento rivolto a tutte le fasce di pubblico, emozioni, spettacolo e divertimento. Siamo orgogliosi della crescita di questo evento che l’anno scorso ha coinvolto più di 400 mila persone e ha fatto lavorare oltre 1500 professionisti in 6 mesi di programmazione. Quest’anno abbiamo intenzione di bissare questo successo e far si che Market Sound diventi un appuntamento fisso tra i più quotati in Europa e nel Mondo per qualità dei contenuti artistici ad alto tasso di adrenalinaTomaso CavannaCEO di Punk for Business.

Si rafforza la sinergia con AADV, agenzia che ha maturato un’importante esperienza nell’ambito degli eventi live e dei progetti di sponsorizzazione per le aziende.  “Abbiamo creduto in Market Sound sin dal suo debutto lo scorso anno e la sinergia con Punk For Business si è rafforzata in questa seconda edizione. E’ una rassegna giovane ma già riconosciuta tra gli appuntamenti più importanti con la musica dal vivo, con una differenza: la vocazione a proporsi come generatore di contenuti di intrattenimento per diversi target di pubblico. Il nostro intento è di far vivere esperienze uniche che vadano al di là della semplice vendita del biglietto di un concerto.” – afferma Erica Iop, CEO di AADV Entertainment.

Ritornano anche quest’anno, a partire dal sabato dalle ore 17.00 fino alle 19.00, i weekend gratuiti (salvo programmazione concerti nel main stage), con spettacoli per bambini e tornei sportivi. Verranno allestiti un parco divertimenti per bambini ed uno spazio dedicato agli Europei di calcio dove verranno trasmesse le principali partite di Euro2016.

Non solo musica ed intrattenimento di qualita’, ma anche cibo, proposto, per l’occasione, in formato Quality Street Food: il “saper fare” combinato con l’utilizzo di prodotti di provenienza italiana e le eccellenze dei Mercati Generali.

La gestione di questo contenuto importante verrà infatti affidata a Urban Food, azienda riconosciuta del settore, che proporrà tanto gusto valorizzando prodotti italiani e a Km 0.

Il pubblico avrà così la possibilità di vivere un’esperienza unica e ricca, tra relax, cibo e divertimento, anche nel corso della giornata e non solo durante le performance degli artisti. L’obiettivo è continuare a far vivere l’area dei Mercati Generali come centro di aggregazione per i cittadini, con un’offerta artistica e culturale di primissimo livello, che contribuirà a rendere indimenticabile anche questa estate.

I nostri Media Partner: RDS, Disco Radio, Rolling Stone, Discovery (Nove, DMax, Eurosport), ViviMilano, Funweek, Twitter.

I nostri Official Sponsor: Heineken, Desperados, Firestone, Pepsi Max zero zucchero, N Ice, Oscar Mayer, San Benedetto, Air Action Vigorsol, Vodafone.

I nostri Partner Tecnici: Salumeria della musica, Mytaxi Italia srl

Un ringraziamento particolare ai Promoter per la collaborazione e per la fiducia: Barley Arts, Blue Note, BPM Concerti, Comcerto, D’Alessandro e Galli, F&P Group, Hub Music Factory, Shining Production, Live Nation, Social Music City, Unconventional Events.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.marketsound.it dove verranno annunciati tutti gli appuntamenti.

 

Market Sound è anche sui social:

             facebook.com/marketsound

             instagram.com/marketsoundofficial

             twitter @marketsound

I biglietti sono acquistabili sul circuito Ticketone:

http://www.ticketone.it/market-sound-milanobiglietti.html?affiliate=ITT&doc=venuePage&fun=venue&action=tickets&venueGroupId=19685

Come raggiungerci: Via Cesare Lombroso, 54

Passante Ferroviario: fermata Porta Vittoria

Bus – 90/91, 92, 66

Tram – 16

(Visited 46 times, 1 visits today)