T’a Milano Store & Bistrot 4 CONVERSATIONS ABOUT ONE THING

image005

T’a Milano Store & Bistrot presenta l’iniziativa 4 CONVERSATIONS ABOUT ONE THING che coniuga letteratura e food.

Tutti i mercoledì di maggio alle 15.30 il bistrot dei fratelli Alemagna a due passi dal Teatro alla Scala, si trasforma in un elegante caffè letterario per ospitare quattro incontri con altrettante autrici di fama nazionale che presentano le loro ultime fatiche letterarie dedicate al mondo del food.

Il 18 maggio sarà la volta della giornalista gastronomica SARA PORRO che presenta il suo nuovo libro “Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città”, gustoso diario di viaggio dedicato ad una delle cucine più interessanti e varie del mondo, quella peruviana, in compagnia di Petunia Ollister.

SCHEDA LIBRO

Sara Porro

Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città

Il Perù. La terra degli Inca e degli altopiani, delle vigogne e del lago TiFcaca, dell’Amazzonia e degli sciamani. La domanda quindi è: cosa diavolo ci fa una big city girl a diecimila chilometri dalla sua Milano, alle prese con tarantole, cascate, pozioni magiche e radici afrodisiache? Proprio lei, che ha lo zaino carico di ansie metropolitane? La risposta è: cerca l’avventura. E una delle cucine più intriganF al mondo. Troverà entrambe, soSo le stelle rovesciate del Grande Guerriero Inca.

L ’AUTRICE

Sara Porro vive a Milano e ha scritto di cibo, viaggi e costume per numerose testate, tra cui “Amica”, “New York Magazine” e “La Repubblica”. Sul web, collabora a “Dissapore” e “Food Republic” e ha fondato “Sauce Milan”. Nel 2014 ha scritto con Joe Bastianich “Giuseppino” (UTET), vincitore del Premio Bancarella della Cucina 2015.

Allacarta è una collana in cui grandi scriSori contemporanei raccontano il mondo aSraverso il cibo. Ogni viaggio, una storia. Ogni storia, un piaSo.

Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città

EDT, 2015

Collana Allacarta

ISBN 978-88-5922-577-5

136 pagine | 7,90 €

Gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti

#TaMilano4Books

 T’a Milano – Store & Bistrot  

via Clerici, 1 – Milano

tel. 02.87386130

(MM 1 Duomo – MM 2 Montenapoleone)

www.tamilano.com

(Visited 22 times, 1 visits today)