10 Luppoli Le Bollicine Rosé La nuova birra di Birrificio Angelo Poretti

logo   12814045_963567790424471_3914625776560039058_n

Ha un perlage fine ed elegante, è rosata e deve essere bevuta rigorosamente in flûte.

Cos’è? La nuova birra di Birrificio Angelo Poretti dedicata a chi prende la vita con curiosità e intraprendenza: 10 Luppoli Le Bollicine Rosé … Da oggi si brinda in rosa!

Dalla creatività ed esperienza dei Mastri Birrai di Birrificio Angelo Poretti nasce 10 Luppoli Le Bollicine Rosé, una birra speciale realizzata unicamente con malto di frumento, carota violetta e rifermentata con lievito Saccharomyces bayanus, lo stesso adottato per la produzione delle bollicine più famose. Creare prodotti innovativi e ricercati in grado di stupire i consumatori e cogliere i nuovi trend di mercato è una delle prerogative di Birrificio Angelo Poretti, che con la 10 Luppoli Le Bollicine Rosé ha voluto ideare un prodotto in grado, soprattutto, di soddisfare il gusto dei consumatori più curiosi, indipendenti e alla perenne ricerca di novità da scoprire, come per esempio le Millennials.

Il distintivo colore rosato, dall’origine totalmente naturale, scaturisce dall’utilizzo tra gli ingredienti della carota violetta, la carota “originale” ricca di polifenoli e flavonoidi conosciuta per le sue caratteristiche antiossidanti sin dall’antico Egitto. Non tutti, infatti, sanno che nel XIV secolo in Europa si importavano carote violette. Nel 1720 gli olandesi decisero di cambiarne il colore facendola diventare arancione in onore della dinastia regnante, gli Orange. Così, nel giro di qualche anno, si arrivò a una carota arancione perdendo le semenze della versione originale che solo recentemente sono state recuperate dando vita ad un prodotto molto pregiato e apprezzato dagli chef.

Il profumo leggero e ricco di suggestioni olfattive della 10 Luppoli Le Bollicine Rosé è frutto di un bouquet di 10 luppoli diversi provenienti da tutto il mondo (l’americano Citra, i tedeschi Hallertau Mittelfruh, Hallertau Tradition e Saphir, il francese Aramis, l’inglese East Kent Golding, gli australiani Summer e Ella, il giapponese Sorachi Ace e il ceco Saaz) che la rendono una birra beverina, fresca e sensuale, unica nel suo genere. La nuova 10 Luppoli Le Bollicine Rosé, da servire rigorosamente in flûte, è una birra versatile, dal perlage fine ed elegante, capace di sorprendere in più occasioni.

Dall’aperitivo con gli amici abbinata a frutta e cruditè, alla cena a base di pesce, crostacei, formaggi a pasta fresca. Un incontro esplosivo ed elegante di suggestioni olfattive che la rendono adatta ai palati più ricercati e alle occasioni più mondane. Birrificio Angelo Poretti contribuisce da tempo a promuovere la cultura gastronomica italiana, favorendo non solo gli abbinamenti tra birra di qualità e piatti della tradizione, ma proponendo un ruolo da protagonista per la birra in grado di accostarsi alla perfezione con piatti gourmet e innovativi. Sarà altrettanto divertente, però, scoprirla perfetta per essere sorseggiata durante l’aperitivo, ma anche sorprendente come brindisi a fine pasto o per celebrare un momento speciale.

La 10 Luppoli Le Bollicine Rosé sarà presente nei migliori supermercati e ipermercati, on line e nel canale horeca.

CARATTERISTICHE PRODOTTO – prezzo consigliato 9,90€

CAT. COMMERCIALE Specialità

TIPOLOGIA COLORE Rosato

ASPETTO Limpido

GRADAZIONE ALCOLICA 6,0% ALC. VOL.

COLORE Rosé

ABBINAMENTI crudité di pesce, crostacei, formaggi a pasta fresca e fragole

CONFEZIONE Bottiglia: 75cl.

 

La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” stagionale: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia, Ambrata, “8 Luppoli Saison”, “9 Luppoli”: IPA, Porter, Wit, “10 Luppoli Le Bollicine” e “10 Luppoli Le Bollicine Rosè”).

Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1,2 milioni di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Selezione Angelo, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen. Nel 2011 Carlsberg Italia avvia una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Modular 20, il sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi d’infustamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stata scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana in qualità di “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015”.

www.birrificioporetti.it – www.carlsbergitalia.it – @BirraPoretti @CarlsbergItalia #MaestridelLuppolo #eccellenzeitaliane #10luppoli #10luppolirosé

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito www.beviresponsabile.it

(Visited 79 times, 1 visits today)