Il Distretto del Novese e dell’Alto Monferrato a Milano

La speciale unità di informazione della rete dei borghi europei del gusto, nel suo quotidiano lavoro di ricerca dentro e fuori Expo 2015, ha visitato Italian makers Village nei giorni di giugno dedicati al Piemonte.Il Distretto del Novese a Milano

Dal 18 al 22 giugno, il Distretto del Novese, è stato presente a Italian Makers Village, il Fuori Expo di Confartigianato, in zona Navigli per promuovere il territorio del Novese e Alto Monferrato con le sue eccellenze.

La settimana dedicata al Piemonte di Italian Makers Village ha coinciso con la presenza della Regione Piemonte all’interno di EXPO (dal 19 al 25 giugno, nel Cardo Nord Ovest).

Grazie alla collaborazione con Distilleria Gualco che ha proposto le grappe De.Co. di Silvano e Azienda Agricola Vallenostra di Mongiardino Ligure con il Montebore Presidio Slow food, nello stand del distretto i visitatori hanno potuto degustare e acquistare anche alcune delle eccellenze enogastronomiche del Basso Piemonte.

Il Distretto, insieme al tour Operator Oneiros Viaggi by Il mondo In Valigia, con cui collabora da circa un anno, hanno sfruttato questa importante vetrina milanese, per prendere contatti con agenti di viaggio del capoluogo lombardo per presentare il territorio e le diverse opportunità di viaggio che Novese e Alto Monferrato possono offrire per gruppi e mini gruppi.

Nel fine settimana la promozione del territorio con le sue eccellenze è stata indirizzata all’utente finale, e quindi sono statui presentati i Viaggi su Misura adatti agli individuali.

Il Distretto del Novese è stato anche protagonista di tre importanti eventi:

venerdì

Reti territoriali: utilizzo dei social network per informazione e connessione dei territori. L’esperienza Eventi@Milano – TorinoNightLife – Distretto del Novese

Workshop con prenotazione obbligatoria su EventBrite

Sabato sera nell’area esterna del Village

Aperitivo guidato con le eccellenze del territorio del Distretto del Novese: Montebore e Distillati Gualco in abbinamenti soliti e insoliti!

Lunedì sala Meating Room

A tu per tu con il Distretto del Novese per scoprire e gustare il territorio del Basso Piemonte (incontro dedicato in particolare a blogger e tour operator)

(Visited 43 times, 1 visits today)