MULTIPLE [ricerche] @ Fuorisalone di Milano

MIPA_amleto-b-n

attachment (8)

Nell’ambito del Fuorisalone di Milano, inaugura martedì 14 aprile presso lo show-room Strategia shoes, il progetto MULTIPLE [ricerche] a cura di Patrizia Boscherini, Wladimiro Bendandi e Davide Mariani.
MULTIPLE è un percorso multi esperienziale che coinvolge aziende e designer, uniti da un unico comune denominatore: la ricerca nell’ambito del design, sia essa i tipo progettuale, di materiali o stilistica.
È un viaggio alla scoperta della trasversalità delle azioni e dei processi, in grado di ricontestualizzare gli spazi, gli oggetti e le idee. Fornisce visioni parallele e multisensoriali, stimola la ricerca, la distinzione.
Le MULTIPLE [ricerche] sono:
Green shoes Experience (Elena Iachi / Strategia): scarpe e natura si fondono
Botanics Organics (Douuod woman): botanica sospesa
Proto (Douuod home): una serie di prototipi, interamente artigianali, fondono negli elementi d’arredo le linee guida seguite dal marchio Douuod Woman.
Carta grafica (Wladimiro Bendandi / D+): una selezione di wallpaper disegnate per le collezioni Life! di Wall&decò descrivano il passaggio del confine tra il tecnicismo del
graphic design e la pura estetica decorativa.
Love for research (All’Origine): All’Origine ama il proprio lavoro non per vendere un oggetto ma per raccontare l’avvincente ricerca per trovarlo.
Commensalia Vs All’Origine (Commensalia): ”All’origine del Ristoro” spunti sensoriali dalla Mitteleuropa al Fuorisalone tasting&drink a cura di Commensalia per All’Origine.
Giardino di velluto (MamaLab): Un originale bosco dotato di un morbido tappeto verde, avvolto da una patina di muschio e animato dal suono, lieve e ritmato, tipico della
foresta si fonderà per l’occasione, nella sera del 16 aprile, in una performance unica, il cui protagonista sarà lo chef stellato Franco Madama del ristorante “Inkiostro di Parma”.
Lo show cooking offrirà ai visitatori un’autentica opera d’arte culinaria, attraverso un’intuizione che saprà affascinare e coinvolgere fino in fondo il pubblico.
Tapis de couleur (Mipa): Mipa ha rinnovato e ricontestualizzato la graniglia. La sua esperienza, nata nel mondo della decorazione, esplora la tradizione e il contemporaneo con le sue ricche collezioni di decori.
“Tapis de couleur” è un nuovo modo di concepire le tinte unite della “palette” MIPA, che grazie alla loro versatilità progettuale diventano anch’esse decorazione, creando macro pattern che rendono partecipe lo spettatore di una vera azione di design site specific.

SCHEDA TECNICA
Quando: dal 14 al 19 aprile 2015
Dove: Showroom STRATEGIA SHOES – Piazza XXV aprile 9, Milano
Orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 22 | domenica dalle 10 alle 20
Eventi: martedì 14 aprile, dalle 17 alle 19
CommensaliaVsAll’Origine
tasting&drink su invito
giovedì 16 aprile, dalle 19 alle 21
Moss Chef Experience
drink&food su invito
Partner:
Wall&decò
Cartesio Fullcard
Ursini
Azienda Carmazzi
Endi group
San Pellegrino
Fratelli Galloni
Monte delle Vigne
Fini

(Visited 49 times, 1 visits today)