ALESSANDRO DAL DEGAN RACCONTA IL SUO TERRITORIO A IDENTITA’ GOLOSE 2015

DSC_2582 alessandro dal degan

L’8 febbraio, presso il Mico di Milano, appuntamento con lo chef  de La Tana Gourmet di Asiago per scoprire le tradizioni dell’Altopiano

 

“Una sana intelligenza”. Sana e non più solo golosa. E’ questo il tema della undicesima edizione di IdentitàGolose, la manifestazione enogastronomica che dall’8 al  10 febbraio aprirà le porte ai nomi più importanti del settore e che vedrà protagonisti grandi chef internazionali tra cui molti stellati.

 

A loro il compito di proporre una cucina ricca di ingredienti che oggi sono diventati un modo innovativo di viverla ma, soprattutto, un’ indispensabile fonte di salute e di benessere. E di questo, i cuochi ne sono ben consapevoli e dunque pronti a creare piatti golosi, saporiti e soprattutto sani.

 

Alessandro Dal Degan è diventato famoso come lo “chef dell’Altopiano”, perché le sue straordinarie ricette partono proprio dal territorio che ama  e che ha tanto da offrire. Infatti,  ha sempre creduto nella tradizione, nei valori dei prodotti della sua terra, spesso dimenticati, se non addirittura sconosciuti, facendoli rivivere in modo innovativo e ricco di creatività. Questa sua arte di “fare bene”, sperimentando e studiando le migliori materie prime, lo ha portato a rivoluzionare gli stereotipi legati alla cucina di montagna trasformandola, senza tuttavia stravolgere la sua identità.  

 

La sua partecipazione a Identità Golose 2015 è un appuntamento con la montagna, con le sue ricchezze, i suoi sapori capaci di reinventarsi in modo fantasioso ma soprattutto in grado di tenere fede a una filosofia che pone salute e benessere in primo piano.

Un incontro dedicato interamente alla cultura gastronomica d’alta quota che Alessandro Dal Degan racconterà in due piatti dall’interpretazione unica e particolarissima.

 

Identità di montagna, con Alessandro Dal Degan, vi aspetta domenica 8 febbraio presso la Sala Blu del Mico , in via Gattamelata, a Milano, alle ore 15.

 

(Visited 32 times, 1 visits today)