I LEGNANESI “LA FINESTRA SUI CORTILI” al BARCLAYS TEATRO NAZIONALE MILANO

10838251_848940888460596_5962922669213673896_o

 Presentato a Milano il nuovo spettacolo dei Legnanesi, i tre protagonisti hanno come sempre doviziato di particolari, tranne il finale, mettendo l’accento sulla integrità del loro spettacolo, che pur essendo lombardo, viene accolto entusiasticamente nel centronord e nella vicina Svizzera.

Quest’anno presentano un testo di Antonio Provasio : La finestra sui cortili

È da lì che parte tutto…dalle finestre che si affacciano sui cortili: sono la televisione dei “pover crist”, uno schermo virtuale che permette alla famiglia Colombo di tenere d’occhio tutto quello che succede nel loro piccolo grande mondo fatto di gioie, amori, discussioni e…furti

Sì, perché un furto sconvolge la loro quotidianità: la porta del “monumento” del cortile, ovvero il gabinetto comune, viene inspiegabilmente rubata.Panico e indignazione serpeggiano tra le “cortigiane”, che per risolvere la complicata situazione coinvolgeranno addirittura le forze dell’ordine.

ILEGNANESI_LaFinestraSuiCortili_4_ph.MaurizioPizzighini

La necessità di acquistare una nuova porta darà adito ad una serie di incomprensioni, litigi e battibecchi che si risolveranno con la morale: “chi fa da sè fa per tre!”. Tre, come gli amatissimi componenti della famiglia Colombo che, nella seconda parte dello spettacolo si cimenteranno con l’impegnativa gestione di un’edicola.

ILEGNANESI_LaFinestraSuiCortili_3_ph.MaurizioPizzighini

La Mabilia – un po’ sovrappeso – abbagliata da rotocalchi che raccontano lo sfavillante star system composto da ricchezza, cinema, moda e gossip, decide di sottoporsi ad una dieta ferrea. Riuscirà nell’impresa?Un ritmo serratissimo di battute e riferimenti all’attualità, tra sfarzosi quadri musicali che ricalcano le atmosfere e la tradizione della classica rivista all’Italiana.

Signori e signori: I LEGNANESI stanno tornando più divertenti che mai!

Dal 31 Dicembre 2014 al 22 Febbraio 2015

LA FINESTRA SUI CORTILI

di Antonio Provasio

BIGLIETTI

TEATRO NAZIONALE

Via Giordano Rota 1 20145 Milano
ex Piazza Piemonte 12

La biglietteria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 12.00 alle ore 19.00 con orario continuato.

In occasione degli spettacoli del lunedì, la biglietteria sarà aperta dalle ore 17.00 alle ore 19.00

Dopo le 19.00 la biglietteria sarà aperta esclusivamente per la vendite ed il ritiro dei biglietti per lo spettacolo della sera stessa.

Per informazioni la biglietteria del teatro risponde al numero 02 00640888 dal mercoledì al sabato dalle 15.00 alle 18.00

(Visited 61 times, 1 visits today)