“Creatività e … dintorni” – Fiera della Creatività, Hobbistica e Arti manuali

 

Etnafiere – Centro fieristico Etnapolis, 16-17-18 maggio 2014, Belpasso, Catania

 

INAUGURAZIONE VENERDI’ 16 MAGGIO, ORE 11.00. IMPERDIBILE L’APPUNTAMENTO PER TUTTI I “CREATIVI”, PROFESSIONISTI E NON

“FINANZIAMENTI AL FEMMINILE”, “INCENTIVI ALLE START UP”, “FINANZIAMENTI ALL’IMPRENDITORIA GIOVANILE E COOPERATIVE”, GLI ARGOMENTI CARDINE DELL’ATTESA CONFERENZA DI SABATO 17 MAGGIO.

 

Il mondo “creativo” è pronto a tuffarsi in una “tre giorni” ricca di idee, colori, materiali nuovi e ricercati, tecniche tradizionali e innovative, aziende leader in Italia ed eccellenze artigianali, corsi e dimostrazioni … Tutto questo e molto altro ancora è “Creatività e… dintorni”, la Fiera della Creatività, Hobbistica e Arti manuali, in programma dal 16 al 18 maggio ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, a Belpasso, Catania.

INAUGURAZIONE:  Organizzata da Bianco Morris, Fiere ed Eventi, organizzatori di svariate Fiere italiane ed Internazionali, “Creatività e … dintorni” apre ufficialmente i battenti venerdì 16 maggio ore 11.00, ma già sin dalle 10.00 (e sino alle 20.00) è prevista l’apertura al pubblico.

CONFERENZA SU “CREATIVITA’, FINANZIAMENTI AL FEMMINILE E FISCO. INGREDIENTI PER CREARE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO”. Tra le iniziative più attese, gran fermento per la Conferenza di Sabato 17 maggio alle ore 11.30, nella Sala “Etna” di Etnafiere, che rappresenterà un utile vademecum su come trasformare un hobby in business. L’incontro, curato dalla dott.ssa Carmen Fantasia, autrice del best seller “Fisco Amico”, avrà come oggetto “Creatività, finanziamenti al femminile e fisco. Ingredienti per creare nuove opportunità di lavoro”. Introdurrà i lavori il Direttore di Etnafiere, Barbara Mirabella, che dell’imprenditoria “al femminile” ne ha fatto un “fiore all’occhiello” per la città di Catania. Ospite d’onore, Gabriella Vicino, la presidente di “Terziario Donna” (Ass. di Confcommercio Catania), il cui intervento verterà su “finanziamenti al femminile”, “incentivi alle start up”, “finanziamenti  all’imprenditoria giovanile e cooperative”. Oltre al contributo tecnico della dott.ssa  Fantasia (ospite della trasmissione Sereno Variabile e nota al grande pubblico per il suo impegno nel settore), importanti saranno anche gli interventi di: Luisa De Santi, designer e autrice di numerose mostre a Pitti Immagine ed Emanuela Tonioni, ospite di “Detto fatto”, la trasmissione di Rai 2 condotta da Caterina Balivo.

PARTERRE ESPOSITORI: Tra gli elementi da sottolineare per questa fiera (che rappresenta  una scommessa imprenditoriale ed un’opportunità per il territorio siciliano tradizionalmente legato all’artigianato d’eccellenza) è il parterre espositori. Si tratta di aziende leader in Italia e hobbiste ed artisti provenienti da tutto lo “stivale”, che metteranno in “vetrina” la gran varietà di prodotti che offre il mercato attualmente (feltro, fettuccia, tessuti, perline, colori, lana, pizzi, timbri ecc) e le realizzazioni più particolari realizzate con le tecniche dell’hobbistica creativa in continuo rinnovamento (decoupage, stencil, scrapbooking, bijoux, ricamo, patchwork, quilting, ceramica, pittura, shabby, cake design, scultura, ecc).

OLTRE 150 CORSI E DIMOSTRAZIONI: Il ricco calendario di corsi, workshop e dimostrazioni della Fiera è una delle espressioni più concrete di quanto sia attivo e fattivo questo settore. Scaricabile sul sito www.creativitaedintorni.it, ogni giorno, dal 16 al 18 maggio, a tutte le ore, ci saranno delle imperdibili attività per semplici appassionati, per curiosi o per chi desidera perfezionarsi e venire a conoscenza di nuove tecniche e materiali.

Sul sito www.creativitaedintorni.it e sulla fan page https://www.facebook.com/creativitaedintorni è ancora possibile scaricare il biglietto ridotto a 3,00 euro.

Il Salone sarà aperto dal 16 al 18 maggio dalle 10.00 alle 20.00 con orario continuato.

 

(Visited 22 times, 1 visits today)