Fino al 30 marzo, formaggi altoatesini e piatti dei nonni gourmet con la 42esima edizione delle “Settimane della buona cucina della Valle Isarco”, al Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ)

È l’ora dei buongustai, quelli che non si accontentano di assaporare piatti buoni, ma che vanno a caccia delle ricette più tradizionali, che hanno una storia da vivere ad ogni boccone. L’occasione è ghiotta fino al 30 marzo 2014, per la 42esima edizione delle “Settimane della buona cucina della Valle Isarco”, la manifestazione gastronomica più antica di tutto l’Alto Adige che quest’anno privilegia l’arte del formaggio. Profumi e prelibatezze dei nonni arricchiscono le tavole, rigorosamente a base di prodotti locali e di squisitezze reinventate dagli chef con lo sguardo alla tradizione. Il cuoco pluripremiato Peter Girtler del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ) è pronto ad ideare sorprendenti specialità che si coniugano con i sapori a base dei formaggi altoatesini della “via del formaggio di Stafler”. E poi c’è il gioco a premi con il quale vincere prelibatezze golose.

Per tutta il periodo della rassegna, il pacchetto buongustai di Staflercomprende notte in hotel, colazione regionale e vitale dal buffet fatto di prodotti del contadino, il relax del centro wellness Romanticaassaggi del menu di degustazione di Peter Girtler, e una degustazione di vini bianchi della Valle Isarco nel museo “Haus Kramer”. Prezzo da 129 euro a persona.

Romantik Hotel Stafler: 4 stelle in stile alpino nel cuore della Valle Isarco. Ideale per gli innamorati e per chi vuole vivere l’ambiente più autentico dell’Alto Adige. Escursioni, borghi, musei sono vicini all’hotel, così come gli impianti sciistici. Si trova a Vipiteno, sull’antica strada del Brennero.

 

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità – questo è il senso dell’accoglienza per gli oltre 200 Romantik Hotels & Restaurants in 10 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura – in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Maggiori informazioni su www.romantikhotels.com

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Brennerstrasse, 10 39040 Mules/Campo di Trens, Vipiteno (BZ)

Tel. 0472.771136

E-mail: stafler@romantikhotels.cominfo@stafler.com

Sito web: www.romantikhotels.com/Maulswww.stafler.com

(Visited 26 times, 1 visits today)