E’ possibile costruire ogni cosa con MECCANO!

COMPANY PROFILE

 

Meccano è una delle più antiche aziende di giocattoli del mondo e fu fondata nel 1898 a Liverpool UK da Franck Hornby, che inventò il primo modello da costruire nella storia dei giocattoli.

Venti anni dopo, i modelli Meccano divennero famosi a livello internazionale grazie all’apertura di 3 grandi filiali di giocattoli in Inghilterra, Germania e Francia.

Nel 1965, Meccano pensò al divertimento e alla sicurezza dei più piccoli, sviluppando la prima linea di prodotti adatta ai bambini dai 4 anni in sù con componenti in plastica sicuri e resistenti.

Meccano ha continuato a sorprendere i bambini con modelli sempre diversi e materiali innovativi come il metallo flessibile inventato nel 2003 e altri recenti sistemi di montaggio.

Oggi Meccano è diventato un marchio riconosciuto ed all’avanguardia grazie ai nuovi prodotti che seguono le tendenze e alla robotica perché E’ possibile costruire ogni cosa con Meccano!

 

LINEE PRODOTTO

Meccano offre una linea specifica per ogni fascia di età, dai kit più semplici a partire dai 5 – 8 anni fino ai 99 !

 

Build&Play offre modelli costituiti da pezzi in plastica flessibile e con un facile sistema di montaggio a clip per costruire dei divertenti veicoli dai colori brillanti. Costruisci tanti modelli per inventare storie sempre nuove! A partire da 5 anni!

 

 

Space Chaos – La battaglia intergalattica tra i cavalieri della Silver Force e i cattivi del Dark Pirates è cominciata… Ogni navicella spaziale che fa parte delle 2 squadre galattiche ha le sue caratteristiche e poteri. Puoi combinare e trasformare le navicelle senza bisogno di smontare il veicolo. Carte gioco incluse. Adatto ai bambini dai 7 anni.

 

Multimodels – Un’infinità di modelli con pezzi in metallo tutti da costruire, caratterizzati dal sistema di montaggio basato sul movimento e numerose parti meccaniche! Adatto ai bambini a partire dagli 8 anni.

 

NOVITA 2013 – Linea Construction

Per i bimbi che muovono i primi passi nel mondo delle costruzioni MECCANO! E’ possibile  seguire le istruzioni per creare i tuoi primi modelli (numeri, spade, scudi, casette…) oppure riprodurre altri modelli grazie ai pezzi  riconoscibili per colore. Infine il bambino può immaginare e costruire i modelli come preferisce! E’ disponibile in soluzione declinata maschietto, femminuccia, oppure “super” con tanti pezzi in più.

 

LICENZE

Linea GEARS OF WARS – Ispirata al famoso videogioco, Meccano in partnership con la Microsoft ha ideato una linea di modelli di macchine da guerra da costruire che riprendono quelle utilizzate nel mondo virtuale.

 

 

 

Distributore unico per l’Italia:

 

BINNEY & SMITH (Europe) Ltd

Via Figline 13 – 47122 Forlì (FC)

Tel. 0543.720997  •   Fax. 0543.721075

Email : info@binneysmith.it

www.meccano.com

(Visited 93 times, 1 visits today)