AGRICOLTURA, A MILANO?

 

In questi ultimi anni, da diverse parti è stata sottolineata l’importanza dell’agricoltura a Milano, del ruolo delle Cascine. E per i milanesi? L’Agricoltura pare essere un argomento un po’ distante. E l’Expo? I risultati di un’indagine condotta da “CPMdati”. E i giovani agricoltori che prospettive hanno? Li incontriamo domenica 5 maggio in Cascina Caldera (Parco delle Cave).

In questi ultimi anni, da diverse parti è stata sottolineata l’importanza dell’agricoltura a Milano e del ruolo delle Cascine, ribaltando sostanzialmente l’impostazione urbanistica che ha sempre visto i terreni agricoli come spazi in attesa di future costruzioni. Da questo punto di vista, la sfida lanciata con Expo 2015, imperniata sul tema "Nutrire il pianeta, energia per la vita", è un elemento di assoluta importanza che proprio nel mese di maggio vedrà lo svolgersi di un’ampia serie di iniziative promozionali, da “Cascine Aperte” a “Expo Days 2013”.

Però, ai milanesi l’Expo e, soprattutto, il tema dell’Expo, rimane sostanzialmente sconosciuto. ***allegato comunicato stampa completo

Vi aspettiamo domani alle 17 alla Cascina Caldera, 
in Via Caldera 65 – Parco delle Cave

 ad uno dei primi appuntamenti dell’Expo Days sul tema “Expo: quale futuro per i giovani agricoltori a Milano?” 
promosso da Consorzio DAM-Distretto Agricolo Milanese e Consulta Periferie Milano.

 

in occasione di “Cascine Aperte”, Sabato 4 e Domenica 5 maggio (www.associazionecascinemilano.org).

 

 

Consorzio DAM Distretto Agricolo Milanese

Società Cooperativa Consortile C.F. 07319120965

tel. 0289500565 – email: distretto.agrimi@libero.it

(Visited 32 times, 1 visits today)