SENSATIONAL UMBRIA! Palazzo Brera -Milano

Nel cortile napoleonico di Palazzo Brera l’Umbria presenta “Sensational Umbria!”, 10 immagini con alcuni degli scatti esclusivi della Regione realizzati dal fotoreporter, esposti in anteprima mondiale prima di essere ospitati a New York, in occasione delle celebrazioni per l’anno della cultura italiana negli Stati Uniti.

L’installazione per esporre le immagini, stampate a grande formato, sarà la sintesi della cultura del design in Umbria diventando essa stessa un oggetto in grado di raccontare una terra ricca di tempo. All’inaugurazione ufficiale della mostra, prevista per martedì 9 aprile, parteciperanno le autorità della Regione e Steve McCurry. 







11 Aprile



11:00 -12:00

Sala della Passione: conferenza stampa Umbria Jazz: presentazione quarantennale 

12:00

Sala della Passione: presentazione dell’offerta turistica umbra a cura dei Consorzi TAC 

18:00

Salone della Passione: presentazione marchio Green Heart Quality 

18:30 – 19:30

Orto Botanico: serata EMU 

19:30 – 20:30

Orto Botanico: concerto con Ramberto Ciammarughi“ 40 anni di U.J” 

20:30 – 22:00

Visita all’istallazione “Sensational Umbria! Steve McCurry” 



12 Aprile



11:00 

Sala della Passione: presentazione dell’Umbria

– progetto Parchi Attivi

– itinerari de “L’Arte del Viaggio” ( a cura della Provincia di Perugia e di Terni)

 progetto “Piccoli Grandi Musei 2013” 

18:00

Spazio Umbria: serata Blue Side 



13 Aprile



18:30

Spazio Umbriaserata Palazzo Morelli 


14 Aprile




16:00

Sala della Passione

-Design innovation in public administration. Progetto EHDM

-Presentazione progetto Umbria App 



Orari di apertura durante il periodo del Fuorisalone: Dal 9 al 14 Aprile dalle 10:00 alle 22:00



Company Profile: Spazio Umbria è stato creato nel 2010 come un vero e proprio espositore e contenitore di attività che il territorio umbro realizza nel campo della promozione territoriale e del design industriale. 

La strategia che ha portato alla sua nascita si basa su un lungo lavoro di rinnovamento e riposizionamento del marchio Umbria inteso non solo come rappresentativo del settore del turismo. “Umbria” è un concetto che nel suo complesso abbraccia l’intero lifestyle regionale, composto da molteplici elementi.

(Visited 20 times, 1 visits today)