OULXLAB – CONCORSO REP

 

È al via la presentazione del progetto OULXLAB, che quest’anno si concretizza in un percorso progettato dall’Amministrazione Comunale di Oulx con l’IISS Des Ambrois, il M.I.U.R., l’Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte di concerto con il Centro Didattico Musicale Rockland.

 

Un concorso R.E.P. “Ritmo e Poesia”, un intervento al Salone del Libro Torino 2013, la Scuola Estiva di Musica “Lingue, Linguaggi e Oltre” saranno presentati nella splendida cornice della Sala Musica presso il Circolo dei Lettori di Torino

 

venerdì 22 marzo 2013 alle ore 11.

 

Interverranno Antonio Catania, dirigente USR Piemonte, Paolo De Marchis, sindaco di Oulx, Pietro Ainardi, dirigente scolastico IISS Des Ambrois e Davide Braglia, presidente Centro Didattico Musicale Rockland.

 

Il  Progetto, rivolto a tutti gli studenti della Scuola Secondaria Superiore di secondo grado,  riveste particolare interesse in quanto prevede un’articolazione su tre momenti distinti ma tra loro complementari.

 

Il concorso “Ritmo e Poesia” prevede la presentazione di una composizione originale rap da parte di singoli studenti o gruppi di massimo quattro allievi dello stesso istituto. L’obiettivo è quello di arrivare ad una selezione di elaborati per il Salone del Libro Torino 2013 durante una conferenza sulla musica.

 

Dal 7 al 13 luglio 2013 si terrà ad Oulx, in provincia di Torino, località appartenente al comprensorio alpino delle Montagne Olimpiche, una scuola estiva di musica dal titolo “Lingue, Linguaggi e Oltre”. Cinquanta allievi, provenienti da tutta Italia, seguiranno un percorso formativo, innovativo e stimolante con incontri tematici con professionisti e artisti affermati nel settore musicale, lezioni, laboratori, realizzazioni di eventi ed integrazione con le più moderne tecnologie. I primi 5 vincitori del concorso R.E.P. avranno come premio la partecipazione gratuita (vitto e alloggio) a questo stage estivo.

(Visited 22 times, 1 visits today)