Creazioni in coccodrillo per l’estate a.testoni Coordinati uomo d’eccellenza per un look raffinato e deciso

Nella primavera-estate 2012 di a.testoni il design più innovativo incontra il pellame più pregiato, dando vita ad una linea di prodotti unici, realizzati interamente in coccodrillo. Estremamente raffinati e dall’impatto insieme fresco e deciso, queste creazioni sono dedicate ad un businessman contemporaneo di rara eleganza.

      

 

È in coccodrillo la francesina della linea top di gamma del brand, la Amedeo Testoni. Realizzata con la tipica cucitura Norvegese, la scarpa è in coordinato con la cintura, la PC case doppio manico e tracolla, il pratico porta i-pad, il portafogli e il portadocumenti. Tutto rigorosamente in coccodrillo vintage rhum. Un coccodrillo tamponato a mano dalle sfumature particolarissime, giocate su una nuance accattivante e corposa, che esalta le caratteristiche del materiale e sottolinea la maestria delle finiture a.testoni.

È sui prodotti realizzati con pellami esotici, d’altronde, che l’eccellenza di a.testoni si esprime al meglio. La lavorazione di materiali pregiati come il coccodrillo richiede infatti un know how che può offrire solo un brand con grandi capacità tecniche e conoscenze specifiche, che si traducono nell’attenta selezione dei migliori pellami e nelle lavorazioni impeccabili.

 

A.TESTONI – BRAND HISTORY

 

La nascita del brand risale al 1929 ed è legata alla figura di Amedeo Testoni, intraprendente proprietario di una sofisticata bottega artigiana di calzature da uomo di altissima qualità.

Ben diversa è l’attuale realtà della a.testoni in cui la dimensione organizzativa stilistica e commerciale ha portato l’azienda ad essere annoverata fra le più importanti realtà attive nel settore calzaturiero.

Presente nel mondo con più di 70 punti vendita monomarca, la società fin dagli anni ‘70 ha esportato il proprio prodotto sui mercati di Giappone, USA, Far e Middle East, in un programma di internazionalizzazione e globalizzazione del mercato che oggi rappresenta circa l’85% del fatturato complessivo del Gruppo.

 

a.testoni è oggi una realtà articolata e completa, che custodisce nelle proprie linee creative quel patrimonio di tecniche artigiane esclusive e di attenzione alla qualità che l’hanno resa conosciuta nel panorama internazionale del lusso. Contemporaneamente l’azienda è andata oltre. La fabbrica bolognese rimane il cuore pulsante, ma attorno ad essa si è sviluppata una complessa realtà produttiva, dotata di un know how unico, fatto di creatività, design, ingegneria di prodotto avanzata: esperienza, conoscenza tecnica e idee innovative permettono lo sviluppo interno di collezioni e prodotti d’eccellenza.

 

Forte di un background di 80 anni di storia che la posiziona come brand di altissimo livello, l’azienda in questi ultimi anni ha parallelamente sviluppato un percorso articolato su due binari:

          un progressivo ampliamento della rete monomarca con l’apertura di punti vendita in Asia, Europa Occidentale e Orientale, a sottolineare la forte internazionalità del marchio, grazie a sette società commerciali interamente controllate;

          un rinnovamento stilistico costante che ha portato all’introduzione di alcune nuove linee più aderenti al profilo del cliente al quale il marchio si rivolge, sempre più attento alla contemporaneità dello stile.

 

L’azienda ha inoltre sviluppato un programma di distribuzione rivolto ai canali multibrand, è quindi presente in selezionati punti vendita multimarca nel Middle East, dove ha recentemente inaugurato un monomarca, in USA, in Europa Occidentale ed Orientale.

 

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