Almaplena Borse: la creatività è eco

Per la Primavera/Estate 2012 Almaplena lancia una collezione di borse interamente votata al rispetto per l’ambiente e all’uso di materiali eco friendly. Non poteva essere altrimenti per il marchio di Cittadella (PD) nel cui nome convivono il riferimento all’anima e alla pienezza di una vita realizzata nei desideri e nei sogni.

Dai primi anni ’60 l’azienda crea, produce e distribuisce accessori femminili, mixando esotismo ed eleganza, dinamismo e genuinità. Oggi ha focalizzato il suo core business su borse e caftani, le cui forme e colori richiamano lo spirito del brand: il sogno e il viaggio, la bellezza che diventa stile unico e inimitabile, insieme ad accostamenti originali dal sapore etnico e alla creatività tutta italiana.

 

La nuova collezione di borse utilizza solo ecopelle riciclabile, lavabile, che non si consuma e non stinge con il passare del tempo: i colori, infatti, rimangono perfetti e naturali grazie a uno speciale procedimento di spalmatura in più fasi. La gamma di proposte è molto ampia e suddivisa in 19 temi.

 

Nella serie Bicolore le protagoniste sono shopping bag in econappa a due tonalità, in quella Bicolore Reversibile l’ecopelle di cervo viene utilizzata per buste, sacche, shopping trasformiste. La serie Bottoni sceglie econappa in bianco, nero e platino per borse capienti chiuse da bottoni. Una tracolla a catena impreziosisce la serie di pochette in delicate sfumature pastello. Tinte vivaci come il bluette, l’ocra, il rosso e il verde acqua colorano lo shopping della serie Cocco, in ecopelle stampa coccodrillo. Blu e cuoio con profili bianchi per sacche e secchielli della serie Contrasto. Echi indonesiani per Ikat, la serie di sacche, shopping e borsette bon-ton in canvas è abbinato a inserti di ecopelle. Capienti e dal sapore rètro le cartelle e le tracolle della serie Lucchetto, così come le cartelle multipockets della linea Tasche. Sono coloratissimi i modelli in rafia intrecciata effetto stuoia della serie Mare composta da shopping a trapezio dai colori vitaminici, a righe bajadera, metallizzate, addolcite da fiori di tessuto. Dettagli marinari spuntano anche nella linea Nodi: vi fanno parte sacche e shopping stone washed con manici annodati. Hanno forme tondeggianti le sacche e i bauletti Mezzaluna in econappa blu, grigio e ghiaccio. La serie Pizzo sceglie cuoio ecologico con lavorazione effetto dentelle per impreziosire cartelle, shopping, sacche e pochette color ghiaccio e cuoio. Costruite a sezioni di pelle ecologica le borse  della linea Spicchi nelle varianti cuoio e avorio: tinte forti, invece, per le shopping in canvas della serie Stone, stampate a pietre naif multicolori. Appartengono alla linea Snake piccoli accessori dalla forte personalità come bustine, portamonete, portacellulari e portachiavi in ecopelle stampa rettile. La sera è dominata da una vasta scelta di pochette proposte dalla linea Special Occasion. Ne esistono per tutti i gusti: in canneté con fiori décor, in econappa intrecciata metallizzata, di raso plissè, di satin effetto bomboniera o lanterna cinese, ricamate di paillettes, in vernice tricolore e in paglia nelle calde nuances della sabbia.

 

Oggi i prodotti Almaplena sono distribuiti attraverso una rete di oltre 400 punti vendita indipendenti selezionati (pelletterie, abbigliamento, accessori moda e bigiotteria), più di 50 corners (principalmente all’interno di Coin) e 20 negozi monomarca nei principali centri italiani. L’azienda ha recentemente lanciato il suo sviluppo estero.

(Visited 243 times, 1 visits today)