BRANDO presenta la nuova collezione Primavera/Estate 2012

La linea Brando propone un prodotto dalla vestibilità aggiornata, che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali e trattamenti/finissaggi innovativi ed esclusivi, e per la ricercatezza dei dettagli, di qualità sartoriale.

 

La nuova collezione Primavera/Estate 2012 è stata sviluppata nei toni del grigio e del blu polverosi, principalmente su tessuti armaturati. Tra le novità, una field jacket in jersey tinto capo con bottoni in ferro, e giacche tinto capo con inserimenti personalizzati a fantasia per sottocollo e spalline; tra i tessuti in evidenza, una resca in lino irlandese, un diagonale seta/cotone con effetto cangiante, ed un’armatura in cotone ramier luminosissima.

 

“Must have della collezione, il blazer lana seta tinto capo.

 

La giacca Brando è caratterizzata non solo dalla ricerca di materiali innovativi e dai trattamenti effettuati sul tessuto a capo finito, ma anche da particolari sartoriali di primissimo livello: fondo manica aperto, con asole tagliate sui tinti in capo e chiuse sui capi lavati; impuntura A.M.F. su fianchi, centro schiena, maniche, rever e tasche; sottocollo con tessuto ripiegato e fermato con impuntura.

Rispetto alla scorsa collezione, gli spacchi laterali sono stati rivisitati e ridottti: più filanti e più sottili, per un  effetto ancora più sartoriale (maggiore sovrapposizione del tessuto e impuntura A.M.F. più strett).

 

Brando è un marchio Lubiam Moda per l’Uomo S.p.A.

L’impegno costante nella ricerca, lo slancio verso l’innovazione, la sperimentazione continua, la volontà di proporre prodoti nuovi di altissima qualità per raggiungere l’eccellenza: queste le caratteristiche del marcho Brando, e, più in generale, dell’azienda Lubiam.

 

Fondata  nel 1911 a Mantova da Luigi Bianchi, LUBIAM si specializza in breve nella confezione di capi di abbigliamento maschile sartoriale. Il successo èm immediato e duraturo dato che la distribuzione è in continua crescita e vanta, attualmente, mercati strategici quali Europa, Stati Uniti, Giappone e Cina. La proprietà nonché la guida della Lubiam, acronimo di Luigi Bianchi Mantova, resta ininterrottamente e saldamente nelle mani della famiglia: dal fondatore Luigi Bianchi il testimone è passato al Cavalier Edgardo, vero pioniere neol panorama industriale italiano, e in seguito ai figli Luigi jr e Giuliano (l’attuale amministratore delegato), per poi arrivare alla quarta generazione dapprima con Chiara, e oggi con Edgardo jr, Giovanni, Gabriele e i cugini Andrea e Laura Benedini. I marchi prodotti attualmente sono: Luigi Bianchi Mantova (abbigliamento formale e raffinato), L.B.M. 1911 (abbigliamento più informale esportivo ma ricercato, caratterizzato da trattamenti esclusivi e dettagli sartoriali). Brando (collezione che si contraddistingue per l’utilizzo di materiali e finissaggi innovativi e per la ricercatezza dei dettagli) e Lubiam 1911 Cerimonia.

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